Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Juventus, una gara che pesa per la corsa in Serie A e per l’identità della squadra bianconera. Il tecnico ha chiesto una prova di carattere, ha elogiato Kenan Yildiz e ha affrontato i temi tattici più discussi, compresa la possibile difesa a quattro. Le sue parole arrivano in un momento decisivo della stagione e tracciano una linea chiara su cosa pretende dal gruppo.
Juve, Spalletti in conferenza prima della Fiorentina annuncia un possibile cambio
In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha dichiarato:
“Difesa a quattro? È una cosa che abbiamo un po’ accennato e che obbligatoriamente dobbiamo valutare, però ci vogliono le componenti e un po’ di tempo”

Il tecnico ha poi anche spiegato cosa desidera per la sfida di Firenze, richiamando l’identità del club e la necessità di esprimerla nelle partite difficili.
“Mi aspetto che si faccia vedere che siamo gente da Juventus. Essere della Juve non vuol dire essere presuntuosi, ma vuol dire anche non subirne le pressioni. La personalità è quella cosa che tu riesci a sviluppare in base a dove sei”
Spalletti ha inoltre affrontato il tema legato alle prestazioni di Koopmeiners, dicendo:
“Koopmeiners come Pizarro e Lobotka? Non è il ruolo che cambia il giocatore. Il grande calciatore porta un po’ il suo stile in qualsiasi ruolo”