
Spalletti in campo per preparare la gara di Champions League
Archiviata la sosta nazionali di novembre, l’ultima fino ai playoff di Marzo, la Juventus torna a lavorare sul campo in vista della gara di sabato pomeriggio alle 18 contro la nuova Fiorentina di Paolo Vanoli. Luciano Spalletti, di fatti, ha ritrovato tutti i suoi giocatori rientrati dalle rispettive nazionali.
L’allenamento odierno, ha dato risposte positive al tecnico di Certaldo: oltre al recupero confermato di Llord Kelly, si è rivisto in campo anche Juan Cabal che ha svolto l’intero allenamento con i compagni, mentre Dusan Vlahovic ha lavorato solo parzialmente in gruppo.
In casa Juventus arriva un’ottima notizia. Dopo il recupero nella giornata di ieri di Llord Kelly, il difensore inglese ha confermato i progressi anche nella seduta odierna, oggi si è rivisto in campo Juan Cabal, dopo diverse settimane di assenza dal rettangolo di gioco.
Come riportato da Juventusnews24, il terzino colombiano ha finalmente smaltito il brutto infortunio ed è pronto a tornare in campo al servizio del nuovo mister Luciano Spalletti. Il classe 2001, di fatti, ha svolto l’intera seduta d’allenamento in gruppo.
I rientri di Kelly e Cabal, oltre a dare alternative dal punto di vista numerico, offrono anche una variante a livello tattico con un eventuale passaggio alla difesa a 4, simbolo del neo mister dei bianconeri. Al momento non dovrebbero esserci cambiamenti di modulo per la gara di sabato, ma vedremo se nelle prossime gare Spalletti penserà a questa soluzione tattica.
Passi in avanti per Dusan Vlahovic. Il numero 9 bianconero è vicino al pieno recupero dall’infortunio rimediato con al nazionale serba, affaticamento all’adduttore per l’attaccante: il bomber della Juventus ha lavorato parzialmente in gruppo nell’allenamento odierno.
Le chance di vederlo contro la sua ex squadra sono in netto rialzo, molto dipenderà dai prossimi allenamenti. Resta da capire se Luciano Spalletti lo rischierà dal primo minuto o lo porterà in panchina per preservarlo in vista della gara di Champions League.
This post was last modified on 20 Novembre 2025 - 21:44 21:44