
Juventus, Comolli in campo prima di un match - (Ansa) SpazioJ.it
Negli ultimi giorni in casa Juventus è tornato a circolare un nome che sembrava ormai scomparso dai radar. È quello di Granit Xhaka, oggi al Sunderland, profilo che la dirigenza aveva valutato in estate e che ora ricompare tra le opzioni per gennaio. La richiesta del club inglese non è tutt’altro che proibitiva e questo starebbe spingendo la Juventus verso la strada che porta al regista svizzero. Il centrocampo bianconero ha bisogno di un riferimento tecnico e la candidatura dell’ex Arsenal riapre scenari che, fino a poche settimane fa, sembravano chiusi.
La Juventus guarda con interesse al profilo di Granit Xhaka, attualmente capitano del Sunderland in Premier League. L’opzione non è nuova: già nella scorsa estate il club bianconero aveva sondato lo svizzero, ma non era riuscito a chiudere l’operazione. Ora, con la sessione invernale in avvicinamento, l’idea torna viva.
La cifra richiesta per il cartellino è più alta rispetto ai 15 milioni pagati dal club inglese, ma é ritenuta abbordabile. Granit Xhaka é sbarcato al Sunderland dopo l’esperienza al Bayer Leverkusen, firmando un contratto fino al 2028. I dirigenti della Juve, in particolare Comolli, sembrano convinti: serve un regista vero per il 4-3-3 di Spalletti, qualcuno con esperienza, personalità e buon palleggio.
Xhaka non è solo un mediano fisico, ma un giocatore con notevoli qualità in impostazione e una spiccata intelligenza tattica. Può svolgere il ruolo di metronomo davanti alla difesa, ma sa anche gestire il gioco, dettare i tempi e dare sicurezza ai compagni.
In questa stagione, lo svizzero ha collezionato sin qui un gol e tre assist in undici presenze, diventando subito uno dei riferimenti del Sunderland che attualmente é al quarto posto in Premier League. Xhaka ha giocato in realtà di primo livello come il Bayer Leverkusen, dove ha contribuito alla conquista della Bundesliga, e prima ancora nell’Arsenal, club in cui ha attraversato momenti intensi della sua carriera. Per una Juventus con molti giovani, Xhaka rappresenterebbe un leader sia sul campo che nello spogliatoio.
L’entourage del calciatore sembra essere porto ad ascoltare eventuali offerte. Nonostante sia arrivato soltanto 6 mesi fa, il Sunderland non si sarebbe affatto precluso la possibilità di dire addio allo svizzero. Nonostante l’interesse, non è detto che la trattativa sia semplice. Inoltre, la Juve dovrà valutare anche il costo dell’operazione, tenendo conto non solo del prezzo del cartellino, ma anche dell’ingaggio di un giocatore di 33 anni.
This post was last modified on 20 Novembre 2025 - 08:40 8:40