Comunicato ufficiale della Juve, in arrivo 100 milioni: di cosa si tratta

Si avvicina il ritorno in campo della Juve. Sabato, dalle ore 18:00, i bianconeri torneranno a giocare dopo il termine della sosta internazionale di novembre. Ad attendere la Vecchia Signora ci sarà la nuova Fiorentina targata Paolo Vanoli, ancora in cerca della prima vittoria in Serie A. A fronte delle notizie sul campo, ci sono anche quelle extra-campo. In data odierna, infatti, il club ha diramato un comunicato ufficiale riguardante una nuova ricapitalizzazione.

Juve, approvato il nuovo aumento di capitale: il comunicato

Il Consiglio Di Amministrazione della Juve ha approvato in data odierna il nuovo aumento di capitale che si attesta, secondo quanto trapelato da Calcio & Finanza, intorno ai 100 milioni di euro. Nel comunicato odierno, vi è solo il valore dell’intervento riferito al capitale sociale. Questa parte del comunicato.

“Torino, 20 novembre 2025 – Juventus F.C. S.p.A. (“Juventus” o la “Società”), comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di dare esecuzione alla delega di cui all’art. 2443 cod. civ. conferita dall’assemblea straordinaria in data 7 novembre 2025, aumentando, in via scindibile, a pagamento, il capitale sociale per un importo massimo nominale di Euro 1.516.487,24, mediante emissione di massime n. 37.912.181 nuove azioni ordinarie di Juventus”.

Damien Comolli osserva prima della partita
Damien Comolli prima della partita all’Allianz Stadium

Aumento in seguito alle stime del piano strategico 2024/2025 – 2026/2027

Il comunicato prosegue con i motivi e le finalizzazioni del CDA straordinario odierno e della ricapitalizzazione.

“L’Aumento di Capitale fa seguito all’aggiornamento delle stime del Piano Strategico 2024/2025 – 2026/2027 (il “Piano Strategico”) ed è principalmente finalizzato (i) al rafforzamento della struttura patrimoniale; (ii) al sostegno del raggiungimento degli obiettivi di cui al Piano Strategico stesso, tra cui l’ulteriore rafforzamento del brand a livello internazionale e la progressiva riduzione dell’indebitamento; nonché (iii) al mantenimento della massima competitività sportiva a livello italiano ed internazionale.Le massime n. 37.912.181 azioni offerte dalla Società verranno offerte nell’ambito di un collocamento riservato a Investitori Istituzionali da realizzarsi attraverso una procedura di c.d. accelerated bookbuild, senza pubblicazione di un prospetto informativo di offerta al pubblico e/o di quotazione, in virtù delle esenzioni previste dalle applicabili disposizioni normative e regolamentari”.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie