Dopo la sosta delle Nazionali, si torna in campo e la Juventus lo farà sabato pomeriggio contro la Fiorentina. Luciano Spalletti ritrova i suoi uomini alla Continassa, con la voglia di uscire dal Franchi con i tre punti per non perdere il gap con le prime in classifica. Per questo si affiderà ai suoi migliori giocatori, tra cui Kenan Yidliz, al centro di dibattiti per il discorso rinnovo e che ora sembra finalmente aver trovato la quadra.
“Vi spiego qual è la situazione”, Chiellini fa chiarezza
A far luce sulla dinamica rinnovo del turco ci ha pensato Giorgio Chiellini. L’attuale Director of Football Strategy bianconero durante l’evento Social Football Summit in corso all’Allianz Stadium, ha risposto alla domanda in merito al prolungamento del contratto del 10 juventino.
Infatti, secondo l’ex capitano, il rinnovo di Yildiz ci sarà. Bisogna solo aver pazienza e attendere il momento giusto, ma c’è la volontà da entrambe le parti di proseguire insieme. Parole dolci come il miele per le orecchie dei tifosi, che non vogliono perdere il giocatore di maggior talento di questa squadra.

Yildiz sempre più al centro del gioco juventino
Contro la Fiorentina ci sarà e vorrà prendersi la scena, in una partita dal sapore sempre speciale quando si vede la maglia numero 10 bianconera. I tifosi ricorderanno benissimo di quella rete spettacolare segnata, nel 1994, da una delle leggende della storia juventina e italiana, Alex Del Piero. Ma questo è il passato e il presente si chiama Kenan Yildiz.
La partita si giocherà al Franchi e il turco vuole ritrovare proprio quella rete su azione che gli manca dal 4-3 all’Inter. In totale sono 2 le reti con il rigore trasformato contro l’Udinese, con anche 3 assist all’attivo. Le prestazioni non gli mancano, ma bisogna solo trovare quella continuità sotto porta, che Spalletti spera di trovare in lui. E magari prendendo ispirazione da quel gol fatto alla Fiorentina da colui che ha indossato la 10 prima di lui.