La sessione di mercato invernale è più vicina di quanto in realtà sembri e in casa Juve le cose sono pronte a diventare bollenti. Che i bianconeri abbiano urgente bisogno di un’iniezione di qualità, quantità e personalità non è di certo un segreto e, in tal senso, gli ingranaggi si stanno muovendo per portare alla corte di Spalletti rinforzi di un certo calibro.
Mercato Juve, ecco i nomi per la mediana: i dettagli
Certo, l’obiettivo è rientrare in Champions, ma per un club come la Juventus la parola Scudetto non deve mai rappresentare un tabù. Per questo motivo, Comolli è già all’opera per rinforzare la squadra. Ne parla Tuttosport:
“Spalletti freme per avere al più presto un play. Le piste battute nelle ultime settimane dalla società sono diverse ma, in realtà, ce n’è una in particolare che resta prioritaria: quella che porta a Granit Xhaka. Il Sunderland in estate ha versato 15 milioni nella casse del Leverkusen. Logico, dunque, che per portarlo via dall’Inghilterra ci voglia una cifra leggermente superiore. “
Xhaka, uno dei nomi seguiti per la mediana bianconera – ANSA – SpazioJ
Il gioiello dalla Spagna
L’unico “problema” relativo a Xhaka sarebbe rappresentato dalla questione anagrafica: 33 anni non sono pochini e, proprio per questo, la Juve tiene vivi i rapporti con un gioiello spagnolo. Sempre Tuttosport:
” La Juventus tiene vivi i discorsi con l’Elche per Rodrigo Mendoza. L’Elche in estate per non correre il rischio di perderlo a zero, ha rinnovato il suo contratto fino al 2028, inserendo una clausola rescissoria da 20 milioni. Cifra su cui, comunque, il club si dice disposto a trattare. Certo, nel caso di Mendoza la concorrenza è spietata, a cominciare da City e Real .”
Quale sarebbe il profilo perfetto per la Juventus? Chi gradirebbe Spalletti?