Le condizioni fisiche di Dusan Vlahovic preoccupano la Juventus. L’attaccante serbo non era al meglio già prima della sosta e nell’ultima sfida delle qualificazioni mondiali non è sceso in campo a causa di un sovraccarico muscolare agli adduttori. Le soluzioni in vista del match contro la Fiorentina non mancherebbero ma, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Luciano Spalletti potrebbe decidere di schierare Kenan Yildiz come falso 9.
Juventus, Spalletti pensa ad Yildiz falso 9 per il match contro la Fiorentina
Dopo lo spostamento di Teun Koopmeiners nel ruolo di braccetto sinistro, Luciano Spalletti pensa ad una nuova ‘Spallettata’ per il match contro la Fiorentina. Il problema muscolare accusato da Dusan Vlahovic potrebbe costringerlo a rimanere ai box per qualche giorno e il tecnico bianconero potrebbe decidere di affidare l’attacco a Kenan Yildiz.
Il turco verrebbe schierato come falso 9 al centro dell’attacco, scelta già sperimentata per qualche minuto nel finale di gara contro lo Sporting Lisbona. Il turco, sicuro di una maglia da titolare contro la Fiorentina, sarà inoltre tenuto a riposo da Montella per la gara della Turchia contro la Spagna.

Infortunio Vlahovic: David ed Openda scaldano i motori
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la prima idea di Luciano Spalletti sarebbe quella di sostituire Vlahovic con un altro centravanti. Il favorito in quel caso sarebbe Jonathan David, con Lois Openda pronto a subentrare nel corso della gara. Da capire, però, quali saranno le loro condizioni al rientro dalle nazionali.
Il tecnico della Juventus dovrà inoltre decidere se continuare ad affidarsi alla difesa a tre o se passare al 4-3-3 già nel match contro la Fiorentina.