
Damien Comolli, amministratore delegato della Juventus
La Juventus guarda al futuro e lavora per inserire in rosa un nuovo difensore in grado di garantire prospettive sia per il presente che per il futuro. Un centrale Under 22 che non occupi slot in lista e che permetta di rinforzare un reparto spesso in difficoltà nel corso delle ultime stagioni. Tra i nomi valutati dal club, ci sarebbe anche quello di una vecchia conoscenza di Damien Comolli: si tratta di Christian Mawissa, classe 2005 del Monaco.
Come riportato da ‘Tuttosport’, tra i profili seguiti dalla Juventus ci sarebbe anche Christian Mawissa. Il classe 2005 del Monaco è considerato in patria uno dei possibili futuri pilastri della nazionale francese. Il difensore francese è una vecchia conoscenza di Damien Comolli, che lo aveva già avuto nel corso della sua esperienza al Tolosa quando, all’età di 17 anni, era passato dalla formazione B del club francese alla Prima Squadra.
La crescita di Christian Mawissa nel suo periodo al Tolosa ha subito attirato l’interesse del Moanco, che nell’estate del 2024 lo ha acquistato per 16 milioni di euro. Il francese classe 2005 è un difensore centrale di piede mancino che può anche essere impiegato come terzino, abile in impostazione e forte fisicamente.
Dopo le 28 presenze della passata stagione tra Ligue1 e Champions League, Mawissa ha già collezionato più di 600 minuti in questa prima parte di annata, diventando un titolarissimo della difesa monegasca.