Nel mese di gennaio sarà soprattutto una la priorità della Juventus sul mercato: l’arrivo di un regista. Fin da subito Luciano Spalletti ha mostrato l’esigenza di un centrocampista con caratteristiche al momento non presenti nell’organico bianconero. I bianconeri sono, dunque, alla ricerca del profilo richiesto da Spalletti, con i radar che sono finiti in Spagna. Più precisamente ad Elche, dove milita quella che è per molti la nuova stellina del calcio spagnolo: Rodrigo Mendoza.
La Juventus ha bisogno di un regista: il nome nuovo è Mendoza
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nuovo obiettivo in casa Juventus sarebbe proprio Mendoza. Centrocampista classe 2005 in forza all’Elche, che i più attenti hanno avuto modo di ammirare nello scorso Mondiale U20. Il giovane spagnolo è ormai un pilastro della Spagna U21 e su di lui ci sono già le mire di diversi top club europei. Su tutti Manchester City e Real Madrid, senza dimenticare anche il Como di Cesc Fabregas.

Mendoza, tutti pazzi per il nuovo Pedri: ha una clausola di 20 milioni
In patria, per caratteristiche e qualità tecniche, in molti considerano Mendoza già come il nuovo Pedri. Un’eredità pesante, ma che al momento non sembra spaventarlo più di tanto. Nel contratto è presente una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, una cifra non altissima e che ad oggi sembra più che in linea per quanto mostrato dalla stellina spagnola.
La concorrenza è già molto ampia, motivo per cui se la Juventus vorrà davvero affondare il colpo non può attendere troppo. Del resto il regista è una richiesta di Spalletti già per gennaio e perciò di tempo non ce n’è molto a prescindere.