La nuova Juventus di Luciano Spalletti inizia a prendere forma. La sosta per le nazionali è un’ottima occasione per instaurare i dettami tattici del tecnico di Certaldo, ma anche per iniziare a pensare al prossimo calciomercato invernale di gennaio, dove la Juventus non resterà di certo a vedere.
Dirigenza e allenatore lavorano per i prossimi colpi in entrata, ma non solo. Qualcuno potrebbe partite, e nelle ultime ore è insistente la voce riguardante un possibile addio di Mattia Perin già nel mercato di gennaio: la Juventus, però, ha bisogno prima di un sostituto.
Mercato Juventus, Perin ai saluti?
Visto il recente cambio in panchina, il calciomercato invernale rappresenta un buona occasione per inserire nuovi tasselli. Non solo nuovi acquisti, di fatti, i bianconeri potrebbero salutare qualche pedina già nei prossimi mesi: un senatore potrebbe partire già a gennaio.
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Mattia Perin sarebbe una delle richieste del nuovo allenatore del Genoa, Daniele De Rossi. L’ex mister della Roma, di fatti, vorrebbe affidare le chiavi della porta al suo ex compagno di Nazionale.
L’ipotesi più accreditata, al momento, sarebbe quella di un prestito di sei mesi dell’estremo difensore bianconero al Grifone, che ritornerebbe a Genoa dopo l’ultima esperienza del 2021. Oggi, però, non è stata ancora impostata una vera e propria trattativa in merito al futuro di Mattia Perin.

Juventus, Perin al Genoa: la situazione
Il portiere bianconero, come riportato dal noto quotidiano, è legato alla Juventus da un contratto che scade nel giugno 2027. Perin, potrebbe essere tentato dalla possibilità di giocare con maggiore continuità e soprattutto di tornare in una piazza a lui cara come Genoa.
L’infortunio di Pinsoglio, tornerà disponibile direttamente nel 2026, complica il tutto. I bianconeri non possono privarsene al momento, si dovrebbe andare alla ricerca di un sostituto di Di Gregorio. Vedremo se nei prossimi mesi, in particolare all’apertura del mercato, i bianconeri apriranno alla possibilità di prestito.