“Colpo alla Kolo Muani”: spunta il piano e un nome per il mercato della Juve

La Juventus studia la strategia da seguire sul mercato per i prossimi mesi. A centrocampo la Vecchia Signora segue con grande attenzione il diciottenne del Lille Ayyoub Bouaddi, ma la priorità rimane quella di tenere i conti a posto dopo gli ultimi bilanci in rosso.

Proprio per questo motivo, Damien Comolli sembra avere le idee chiare: ogni discorso per Bouaddi è rimandato all’estate 2026, mentre per il mercato invernale si sfrutteranno le occasioni, anche in prestito oneroso.

La priorità rimane il colpo in mediana: Bouaddi in cima alla lista

L’obiettivo principale della Juventus per le prossime sessioni di mercato è quello di rinforzare il proprio centrocampo, al netto dei disequilibri emersi in questo primo scorcio di stagione.

Dalle parti della Continassa, come riportato dal Corriere dello Sport, si parla con insistenza di Ayyoub Bouaddi, talento cristallino di proprietà del Lille. Il francese è un classe 2007 e andrebbe ad aggiungere sostanza sulla linea mediana, che quest’estate ha perso la delusione Douglas Luiz tra gli altri.

Il centrocampista Ayyoub Bouaddi del Lille in campo
Il talento classe 2007 del Lille Ayoub Bouaddi

Occhi su Bouaddi, ma attenzione ai conti: cosa bisogna tenere in considerazione

Facendo tuttavia riferimento proprio all’operazione che ha portato Douglas Luiz a Torino, conclusasi dopo appena una stagione con una minusvalenza a bilancio per i bianconeri, la Juventus dovrà tenere in forte considerazioni i conti del club.

Gli acquisti degli ultimi anni gravano e non poco sul bilancio della Juventus, che quest’estate ha continuato ad investire portandosi a casa calciatori come Openda, David, Zhegrova e Conceiçao. Operazioni che spesso riguardano dei pagamenti da scrivere sul bilancio successivo, mossa utile nell’immediato ma che tiene legate le mani della dirigenza per le sessioni di mercato a venire.

Damien Comolli, amministratore delegato della Juventus, in primo piano nel prepartita della sfida contro la Cremonese
L’amministratore delegato della Juventus Damien Comolli

Comolli ha un piano chiaro: le intenzioni della Juventus per il mercato invernale

Rimettere a posto il bilancio e alzare il tasso tecnico e competitivo della squadra sarà un compito arduo per la dirigenza della Vecchia Signora, che punta a confermare la partecipazione alla Champions League anche per la prossima stagione.

Proprio per rispodere a tali esigenze, Damien Comolli sembra avere un’idea ben precisa: niente spese folli a gennaio, con il discorso Bouaddi che riguarderà dunque la prossima estate, e massima attenzione sulle opportunità regalate dal mercato. Così come fatto a gennaio 2024 con Kolo Muani, la Juventus cercherà di puntare su profili pronti e in grado di dare una mano fin da subito, anche in prestito oneroso.

Gestione cookie