Milan-Juventus%2C+si+accende+l%E2%80%99asse+di+mercato%3A+due+nomi+possono+cambiare+casacca
spaziojit
/2025/11/12/milan-juventus-si-accende-lasse-di-mercato-due-nomi-possono-cambiare-casacca/amp/
Calciomercato della Juventus

Milan-Juventus, si accende l’asse di mercato: due nomi possono cambiare casacca

La Juventus vorrebbe provare a beffare il Milan di Massimiliano Allegri, tentando l’ingaggio a parametro zero di Mike Maignan, il cui contratto con il club rossonero scade il prossimo giugno. Le trattative per il rinnovo del francese procedono a rilento e mai verso la fumata bianca, con numerosi club attenti all’opportunità di mercato, tra cui il Chelsea. Il percorso inverso, invece, potrebbe coinvolgere Jonathan David, arrivato proprio a parametro zero alla corte della Vecchia Signora e non ritenuto cruciale da mister Spalletti.

Maignan a zero, la Juve ci pensa davvero

Come ripreso da La Gazzetta dello Sport, il contratto in scadenza di Mike Maignan con il Milan potrebbe agevolare l’interesse di numerosi club. Tra i vari, oltre al Chelsea, figura certamente la Juventus, che rinforzerebbe un reparto non estremamente prioritario (data la presenza di Michele Di Gregorio) ma con una grande miglioria. Il rinnovo con il club rossonero dell’estremo difensore transalpino è in bilico, ma neanche la Juventus è disposta a sborsare cifre molto ingenti tra commissioni e stipendio: molto dipenderà dall’ambizione sportiva e dalle richieste economiche di Maignan ed entourage. Insomma, si tratta di un pensiero concreto, ma realizzabile solo con alcuni sacrifici importanti.

Maignan a zero, la Juve ci pensa davvero (ANSA) – SpazioJ.it

Da un parametro zero all’altro: David delude, il Milan riflette

Proprio riguardo gli affari a parametro zero, c’è un altro atleta che potrebbe percorrere il percorso inverso rispetto a Maignan: si tratta di Jonathan David, arrivato da free agent la scorsa estate in seguito alla scadenza del contratto che lo legava al Lille. Il suo contributo alla causa bianconera è risultato quasi nullo sotto la gestione Tudor, mentre Luciano Spalletti non lo considera centrale nel suo nuovo progetto. Ecco che, dunque, il Milan potrebbe approfittare della situazione di insoddisfazione generale, puntando sulla voglia di riscatto del canadese per provare a risolvere i problemi in zona gol rappresentati dalla poca incisività di giocatori come Nkunku e, soprattutto, Santiago Gimenez.

 

This post was last modified on 12 Novembre 2025 - 13:04 13:04

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno