
Spalletti mentre dà indicazioni ai giocatori della Juventus
La nuova Juventus di Spalletti prende sempre più forma: il nuovo tecnico dei bianconeri potrebbe rivalutare il ruolo di Fabio Miretti all’interno delle gerarchie del club. Il centrocampista, dal canto suo, si sta allenando con determinazione e grinta, per recuperare la condizione e dare una svolta alla sua avventura in bianconero. Nel mirino di Miretti c’è la partita contro la Fiorentina, in cui potrebbe già partire titolare.
Fabio Miretti vuole tornare quello di una volta, lasciarsi alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto ai box fino a poco tempo fa, e riprendersi il ruolo centrale all’interno del centrocampo. A testimonianza di ciò, come scrive La Gazzetta dello Sport, Miretti avrebbe rinunciato ai due giorni di riposo concessi da Spalletti, per svolgere un allenamento personalizzato, mirato a guadagnare la fiducia del nuovo mister e aggiudicarsi una maglietta da titolare già nel prossimo impegno contro la Fiorentina.
Ormai è evidente che il grande problema della Juventus risieda nel centrocampo, un reparto in cui manca la qualità, o la “mente”, in grado di gestire, di calibrare gli equilibri tattici della squadra. Di quest’impellente urgenza di qualità si è accorto anche Spalletti che, come riportano gli ultimi rumors, avrebbe chiesto alla società Lobotka, un giocatore simbolo di quella qualità in mediana che tanto manca ai bianconeri. Per questo, in attesa del mercato, ritrovare un giocatore come Miretti sarebbe fondamentale. Il giocatore è l’unico giocatore del centrocampo che ha nelle corde l’estro e la fantasia che serve a Spalletti. Chissà che Miretti non possa conoscere una seconda vita…
This post was last modified on 12 Novembre 2025 - 11:09 11:09