Tanto lavoro in casa Juventus e, in particolare, per Luciano Spalletti. L’ex tecnico del Napoli, ora in bianconero, è al lavoro durante questa sosta internazionale con i giocatori rimasti alla Continassa. L’obiettivo è prepararsi al meglio in vista del ritorno del campionato fra due settimane, seppur a ranghi ristretti. Un lavoro già definito sarà quello su Khephren Thuram, rimasto alla Continassa e pronto per un ruolo alla Anguissa.
Thuram come Anguissa: il piano di Spalletti
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Luciano Spalletti punta tantissimo su Khephren Thuram. Il centrocampista francese è stato uno dei perni della rosa bianconera, sia per Thiago Motta e sia per Igor Tudor.
Adesso anche Luciano Spalletti punta forte sul giocatore, la cui importanza è stata evidente dal suo essere schierato titolare seppur avendo recuperato da poco dal problema al polpaccio rimediato qualche settimana fa. Il tecnico ha in mente un ruolo alla Anguissa per il francese, che tanto bene aveva fatto col suo Napoli e tanto bene sta facendo tuttora.

Thuram sempre più al centro del progetto
Oltre l’inamovibilità sul campo, ottenuta con tutti gli ultimi tre allenatori della Juventus, l’importanza del francese la si può notare anche da altri dettagli. Nel finale di partita col Torino, per esempio, l’ex Nizza ha indossato la fascia di capitano.
Questo dettaglio, che dettaglio non è, sta a dimostrare quanto il centrocampista francese sia sempre più un punto nevralgico non solo di quel reparto, ma dell’intera rosa bianconera.