Juventus, arriva la sentenza dell’ex Inter: “Spalletti non ci può fare niente”

Gli ultimi due pareggi tra campionato e Champions League della Juventus, nonostante l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina, confermano il trend negativo di quest’anno: i bianconeri soffrono della cosiddetta “pareggite”. Non basta il successo sulla Cremonese, la Vecchia Signora ha bisogno di cambiare marcia.

Secondo Andrea Ranocchia, ex calciatore dell’Inter tra le altre, il nuovo tecnico della Juve al momento può fare ben poco, nonostante la bravura indiscussa. A detta del classe ’88, nella rosa a disposizione dell’ex CT della Nazionale Italiana mancherebbero alcuni elementi fondamentali.

Juve, senti Ranocchia: “Spalletti bravissimo, ma servono alcuni giocatori a gennaio”

Nel corso della giornata odierna, in un intervento ai microfoni di Sportmediaset, Andrea Ranocchia ha parlato della Juventus e di Luciano Spalletti, approdato da poco sulla panchina bianconera.

L’ex difensore, oggi opinionista, si è espresso così sulla Vecchia Signora:

“Luciano è bravissimo, io ho un grande affetto per lui perché comunque abbiamo condiviso tanti momenti. Arriva in corsa, che cambia tantissimo per un allenatore, lo sappiamo. Lui è veramente molto bravo, però quello che manca alla Juve sono i giocatori, i campioni. Lui non ci può fare niente. Deve cercare 2-3 giocatori di personalità nel mercato di gennaio”

Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus si rammarica in una partita di Serie A
Luciano Spalletti in panchina durante la partita contro il Torino di Serie A 2025

Calciomercato Juventus, urge un restyling del centrocampo: ecco gli obiettivi dei bianconeri

La dirigenza della Juventus e Luciano Spalletti si conoscono da poco, ma già sono d’accordo su una cosa: al centrocampo bianconero serve più qualità. Il miglior centrocampista della squadra finora è stato Khephren Thuram, che quando è in giornata difende e attacca senza sosta, con grande qualità e quantità.

In vista del mercato di gennaio, per affiancare il francese che rimarrà un punto fisso, si pensa a Sandro Tonali del Newcastle, ma non solo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, in lista ci sarebbero anche l’ex Lazio Sergej Milinkovic-Savic, Adrian Bernabe del Parma, ed almeno altri 5 profili di livello.

La Juventus ha davvero bisogno di intervenire sul mercato di gennaio? Il campo ha già dato il suo responso. La dirigenza bianconera deve colmare diverse lacune tecniche per puntare ai massimi risultati.

Gestione cookie