Il doppio pari prima in Champions con lo Sporting e poi nel derby contro il Torino in campionato, sembra non aver guarito i bianconeri dalla “pareggite”. Dopo il successo, anche convincente, contro la Cremonese, i due nuovi pari in rapida successione riportano alla luce i vecchi condottieri Thiago Motta e Tudor e la lunga striscia di pareggi. Per questo è tempo di rinnovi, o meglio, di stravolgere la rosa con acquisti tutti di fabbrica Spallettiana. Il primo nome è quello di Zeki Celik per le corsie laterali.
Celik piace alla Juve e soprattutto a Spalletti: ecco perché Yildiz può essere decisivo
Il turco è finito nel mirino di Luciano Spalletti. Un calciatore duttile capace di ricoprire più ruoli, un po’ come il suo Di Lorenzo del terzo scudetto. Che sia da braccetto nei tre di difesa o nei quattro come terzino, Celik, come riportato da La Gazzetta dello Sport, piace alla Juventus e Kenan Yildiz potrebbe essere il jolly di questa trattativa.
Più che altro grazie al Paese originario dei due, la Turchia. Infatti, entrambi sono stati convocati dal ct Montella per le sfide con Bulgaria e Spagna valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Due match che potranno essere utili proprio per garantire al 10 bianconero di convincere il suo compagno di squadra a sposare il progetto della Vecchia Signora e di ritrovarsi anche a Torino. Resta, però, da superare lo scoglio Gasperini e Roma.

Il turco è in scadenza, ma il Gasp lo vuole ancora: le ultime
Il contratto scade il prossimo giugno ed è un fattore da tenere in considerazione. Un fattore che, però, il Gasp non vuole proprio osservare, visto che stravede per il turco, fresco marcatore nell’ultima di campionato contro l’Udinese. Proprio la duttilità citata prima, è un elemento che anche i giallorossi vogliono tenere con sé.
Per questo le due parti sono in continuo contatto per trovare un’intesa per prolungare la permeanza del turco nella Capitale, dove filtra ottimismo sulla riuscita dell’accordo. La Juventus resta sull’uscio in caso di capovolgimenti o colpi di scena improvvisi, per un acquisto che potrebbe rivelarsi preziosissimo per la fascia di Spalletti.