Era+vicino+alla+Juventus+in+estate%2C+ora+%C3%A8+ai+margini+in+Premier%3A+cosa+sta+succedendo+al+talento+europeo
spaziojit
/2025/11/12/era-vicino-alla-juventus-in-estate-ora-e-ai-margini-in-premier-cosa-sta-succedendo-al-talento-europeo/amp/

Era vicino alla Juventus in estate, ora è ai margini in Premier: cosa sta succedendo al talento europeo

Uno dei sogni di mercato proibiti della Juventus, ma anche della Roma, sta decisamente floppando in Premier League. L’avventura di Jadon Sancho all’Aston Villa non sembra essere iniziata nel migliore dei modi, per usare un eufemismo. I bianconeri hanno inseguito per settimane l’esterno inglese, che però ha declinato l’offerta preferendo restare in Inghilterra.

La Vecchia Signora, alla fine, ha chiuso per Edon Zhegrova e David Openda, ma va detto che l’apporto di entrambi, sin qui, può essere paragonabile a quello di Sancho all’Aston Villa. Insomma, un nulla di fatto per tutti gli attori in causa. Per l’esterno inglese, la situazione continua a peggiorare: è tramontata sul nascere una romanticissima ipotesi ritorno alle origini.

Sancho, dal possibile passaggio alla Juventus al rifiuto del “suo” Borussia Dortmund: “No, grazie”

Ad oggi l’esperienza di Jadon Sancho all’Aston Villa è un flop totale. L’esterno inglese, vicino alla Juventus la scorsa estate, ha giocato una sola partita da titolare in Premier League, contro il Manchester City. Due, invece, le presenze dal primo minuto in Europa League. Al momento, per il classe 2000 sono otto le presenze complessive, per un totale di 336 minuti con zero goal e zero assist.

Male in campo, a tratti malissimo, ma anche peggio fuori. Secondo quanto riportato da BILD, infatti, sarebbe tramontata sul nascere l’ipotesi ritorno al Borussia Dortmund, club che l’ha reso grande. I dirigenti tedeschi non sembrerebbero essere convinti che Sancho possa essere in grado di ritrovare la forma dei tempi migliori, e dunque avrebbero chiuso la porta ad un ritorno del fantasista inglese nel mercato di gennaio.

Jadon Sancho che indossa la divisa dell’Aston Villa in Europa League

Sancho – Juventus, dall’accordo con lo United al rifiuto del calciatore: Aston Villa scelta sbagliata?

Jadon Sancho la scorsa estate sembrava ad un passo dalla Juventus. Dopo settimane di contatti, il club aveva trovato un’intesa con il Manchester United. Poi, improvvisamente, i dirigenti bianconeri hanno dovuto assistere al dietrofront di club e calciatore: il primo per motivi di cartellino, il secondo per l’ingaggio.

Sin qui, l’esperienza di Sancho all’Aston Villa sotto la guida di Unai Emery sta andando di male in peggio. La mancata avventura in Serie A, dunque, sembra assumere sempre più i contorni di un’occasione sprecata, per uno dei talenti più cristallini e discussi della sua generazione.

This post was last modified on 13 Novembre 2025 - 08:57 8:57

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno