Motta%2C+che+colpo+di+scena+per+l%26%238217%3Bex+Juve%3A+la+notizia+%C3%A8+una+vera+batosta%21
spaziojit
/2025/11/10/motta-che-colpo-di-scena-per-lex-juve-la-notizia-e-una-vera-batosta/amp/
Ultim'ora Juventus

Motta, che colpo di scena per l’ex Juve: la notizia è una vera batosta!

Il nome di Thiago Motta torna al centro del mercato allenatori. Dopo l’ultima esperienza in Serie A, il tecnico è finito nel mirino di club come Wolverhampton e Ajax, ma il suo obiettivo resta chiaro: tornare in Italia. Secondo quanto riportato da Foot Mercato, Motta considera l’Atalanta la destinazione ideale per un nuovo progetto tecnico. Tuttavia, l’accostamento concreto di Raffaele Palladino sulla panchina bergamasca può mandare all’aria tutti i piani dell’ex Juventus.

Thiago Motta: tante voci sul suo ritorno in panchina – ANSA – spazioj.it

“Contatti con Wolverhampton e Ajax”

Secondo Foot Mercato, il nome di Thiago Motta sarebbe stato proposto al Wolverhampton, in cerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di John Heitinga, e all’Ajax, che vive una fase di ricostruzione dopo una stagione complicata.

Nonostante l’interesse dall’estero, l’ex tecnico del Bologna sembra voler attendere l’occasione giusta per rientrare nel campionato italiano.

L’Atalanta resta il sogno: ai nerazzurri piace però Palladino

Motta non ha mai nascosto il desiderio di proseguire la sua carriera in Serie A, dove sente di avere ancora molto da dimostrare. Dopo il pesante ko dell’Atalanta contro il Sassuolo, il tecnico avrebbe ripreso a monitorare la situazione in casa bergamasca.

Già la scorsa estate i contatti tra Motta e la Dea erano stati molto avanzati, prima dell’arrivo di Gian Piero Gasperini alla Roma. Tuttavia, il nome più vicino all’Atalanta, ora, sarebbe quello di Raffaele Palladino.

Le altre opzioni e il futuro

Parallelamente, alcune Nazionali, tra cui Serbia e Grecia, avrebbero sondato il terreno per un possibile ruolo da commissario tecnico.

La priorità, però, resta l’Italia. E in cima alla lista dei desideri di Motta, almeno per ora, c’è proprio l’Atalanta, una piazza che potrebbe offrirgli la dimensione ideale per un nuovo ciclo. Palladino permettendo, a questo punto.

Francesco Fildi

Published by
Francesco Fildi