
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus,
Dusan Vlahovic, fin qui, sempre titolare nelle prime tre gare della nuova era Spalletti alla Juventus. Nonostante il contratto in scadenza a fine stagione, il serbo rimane al centro del progetto bianconero, nonostante gli acquisti estivi di Jonathan David e Lois Openda.
Dopo il derby di Torino, pareggiato per 0-0, arriva la consueta sosta nazionali di Novembre. Vlahovic è stato regolarmente convocato dalla sua nazionale, la Serbia, ma nell’ultima gara di campionato è uscito anzitempo dal terreno di gioco proprio per dei problemi fisici che si porta dietro.
Fin qui, come con Tudor, anche con Luciano Spalletti risulta fondamentale Dusan Vlahovic, sempre preferito a David e Openda. Grande prova contro lo Sporting Lisbona nella League fase della Champions League, gol per lui, dove però ha dovuto fare i conti con un problema ai flessori.
Come riportato dal Corriere dello Sport, nulla di grave per l’attaccante serbo, anche se al primo dolore ai flessori, si è aggiunto un fastidio alla schiena durante l’ultima gara di Serie A contro il Torino. Dolori confermati dallo stesso tecnico bianconero, Luciano Spalletti, al termine del derby della Mole: “Dusan ha avuto un problemino alla schiena e ha avuto coraggio e disponibilità a fare la partita che ha fatto”.
Ora, però, arriva la sosta per le nazionali e il centravanti bianconero al momento è stato convocato regolarmente per le sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali. Partite importanti e complicate per la sua Serbia, che affronterà Inghilterra e Lettonia, giocandosi il posto playoff con l’Albania.
Spetterà allo staff medico della Serbia fare il punto sulle condizioni fisiche del bomber, prosegue il noto quotidiano, e decidere se puntare su di lui o rispedirlo alla Continassa. La sensazione è che si proverà fino all’ultimo a tenere Vlahovic in ritiro, vista l’importanza delle partite, salvo novità sulle sue condizioni.
This post was last modified on 10 Novembre 2025 - 11:54 11:54