
Luciano Spalletti osserva la partita dalla panchina della Juventus.
Luciano Spalletti potrebbe sfruttare la sosta per cambiare il volto della Juventus. Il tecnico bianconero potrebbe proporre un4-3-3 già nel prossimo impegno contro la Fiorentina, con l’obiettivo di dare maggiore equilibrio e profondità alla squadra. Un’idea tattica che esalterebbe le doti del tridente composto da Conceicao, Vlahovic e Yildiz, con alle spalle altri giocatori come Zhegrova, David e Opnda pronti ad avere anche loro spazio.
Dopo un inizio in cui ha continuato a mettere in mostra il 3-4-2-1 usato in precedenza da Tudor, Spalletti potrebbe sfruttare questa sosta per allenare i suoi a qeul 4-3-3 con cui ha ottenuto la vittoria dello Scudetto a Napoli. In questo modulo, tornerebbe ad avere una posizione più offensiva Teun Koopmeiners, dopo tre gare nell’inedito ruolo di braccetto di difesa.
Il 4-3-3 rappresenta il segnale di una Juventus intenzionata a comandare sempre di più il gioco. Il tecnico toscano ha già dimostrato di saper trasformare idee in risultati: ora tocca ai bianconeri rispondere sul campo.
This post was last modified on 10 Novembre 2025 - 23:03 23:03