
John Elkann ha aperto alla possibilità di far entrare nuovi soci nella Juventus. Tuttavia, il numero uno di Exor ha ribadito con fermezza che ciò non metterebbe in discussione lo storico legame della sua famiglia con il club. Da parte sua, sono arrivate dichiarazioni importanti anche sul nuovo allenatore bianconero Luciano Spalletti.
L’infuocata assemblea tenutasi venerdì 7 novembre continua a tener banco in casa Juventus. Sulla questione è tornato nella giornata odierna John Elkann. Intervenuto a margine della presentazione della partnership di Stellantis con Milano-Cortina 2026, il numero uno di Exor si è soffermato sulla prospettiva che possano esserci nuovi ingressi nella società bianconera:
“L’ingresso di soci? Noi siamo aperti a chiunque è interessato al club, l’importante è che il nostro rapporto non venga mai messo in discussione“.
Elkann, inoltre, ha voluto sottolineare con decisione il rapporto ultracentenario che lega la famiglia Agnelli alla Juventus:
“Il rapporto della mia famiglia con la Juve è il più duraturo che esiste nel mondo. Il nostro rapporto con questo club è determinante, nasce dal mio bisnonno, ed è sempre stato molto forte. La mia generazione con Andrea Agnelli ha dato tanto, gli sono riconoscente e anche le nuove generazioni sono molto coinvolte. Il nostro rapporto è inossidabile“.
Elkann ha analizzato anche il momento sportivo della Vecchia Signora. I due pareggi casalinghi di fila con Sporting Lisbona e Torino hanno raffreddato l’entusiasmo generato dall’arrivo di Luciano Spalletti. Tuttavia, il presidente di Ferrari è sicuro che il tecnico di Certaldo rappresenti la scelta giusta per riportare i bianconeri ai successi auspicati:
“Oggi è importante che la Juventus vinca e un allenatore come Spalletti, con la sua esperienza, deve portarla a vincere. Che è quello che tutti i tifosi si aspettano“.
This post was last modified on 11 Novembre 2025 - 16:32 16:32