
Juve-Torino, una buona notizia per Spalletti.
La Juve di Luciano Spalletti ha fatto un passo indietro rispetto alla prestazione offerta in Champion League contro lo Sporting Lisbona. I bianconeri hanno dato del filo da torcere ai portoghesi, segnando un gol e sfiorando più volte il raddoppio. Nel derby della Mole, invece, la manovra offensiva è apparsa più macchinosa e prevedibile. Tra le buone notizie, però, c’è l’ottimo ingresso in campo di Edon Zhegrova. Il kosovaro ha regalato sprazzi di grande tecnica ai tifosi presenti allo Stadium.
Arrivato a Torino dopo un lungo periodo di inattività a causa di un infortunio, Zhegrova sta ritrovando la giusta condizione per dare una mano alla squadra. Dopo diverse panchine consecutive, l’ex Lille ha collezionato più di 50 minuti nelle ultime due gare. Contro il ‘Toro’ ha tentato quattro dribbling, passando due volte, e ha totalizzato 15 passaggi riusciti su 19. Negli ultimi minuti ha servito anche un passaggio chiave e ha creato almeno una grande chance.
Tutto fa pensare che nelle prossime settimane, dopo la sosta, Zhegrova viaggerà verso una maglia da titolare.
L’ultima volta in cui è sceso in campo dal primo minuto risale al 14 dicembre dello scorso anno, contro il Marsiglia in campionato. Poi il problema agli adduttori, che l’ha tenuto fuori fino a quest’estate. Zhegrova sta mettendo minuti nelle gambe e gode della stima di Spalletti. Il titolare è sicuramente Conceicao, ma dopo la sosta le gerarchie potrebbero variare.