
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus
Archiviato il pareggio di Champions League contro lo Sporting Lisbona, Luciano Spalletti è pronto a guidare la sua nuova Juventus per la prima volta nel derby di Torino. Il tecnico di Certaldo, come nelle sue due prime gare in bianconero, non punta a stravolgere la formazione iniziale, ma è forte la tentazione di partire con il tandem Vlahovic-David dall’inizio.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Spalletti non cambierà molto la formazione iniziale rispetto alla gara di Cremona. La grande tentazione di giornata, è partire con Yildiz alle spalle della coppia Vlahovic-David.
Ecco le parole del noto quotidiano in merito alla mossa a sorpresa di Spalletti:
“Se intorno ai nomi di Vlahovic e Yildiz non ci sono dubbi per una maglia da titolare, è vivo il ballottaggio per la terza maglia. Openda è in leggero vantaggio su Conceiçao, ma non è fuori dai giochi David. La punta canadese, martedì è entrata con grande voglia in Champions League ed è forte la tentazione di provarlo con Yildiz e Vlahovic”.
In vista del derby, continua la Gazzetta dello Sport, Spalletti è pronto a confermare la difesa a 3. A centrocampo, Thuram non è al meglio e dovrebbe andare in panchina, pronto McKennie al suo posto. In avanti, al momento il favorito è Openda per affincare Vlahovic e Yildiz.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Kostic; Yildiz, Openda; Vlahovic