Archiviato il pareggio di Champions League contro lo Sporting Lisbona, Luciano Spalletti è pronto a guidare la sua nuova Juventus per la prima volta nel derby di Torino. Il tecnico di Certaldo, come nelle sue due prime gare in bianconero, non punta a stravolgere la formazione iniziale, ma è forte la tentazione di partire con il tandem Vlahovic-David dall’inizio.
Juventus, l’ultima idea di Spalletti per il derby
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Spalletti non cambierà molto la formazione iniziale rispetto alla gara di Cremona. La grande tentazione di giornata, è partire con Yildiz alle spalle della coppia Vlahovic-David.
Ecco le parole del noto quotidiano in merito alla mossa a sorpresa di Spalletti:
“Se intorno ai nomi di Vlahovic e Yildiz non ci sono dubbi per una maglia da titolare, è vivo il ballottaggio per la terza maglia. Openda è in leggero vantaggio su Conceiçao, ma non è fuori dai giochi David. La punta canadese, martedì è entrata con grande voglia in Champions League ed è forte la tentazione di provarlo con Yildiz e Vlahovic”.

Juventus, la probabile formazione
In vista del derby, continua la Gazzetta dello Sport, Spalletti è pronto a confermare la difesa a 3. A centrocampo, Thuram non è al meglio e dovrebbe andare in panchina, pronto McKennie al suo posto. In avanti, al momento il favorito è Openda per affincare Vlahovic e Yildiz.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Kostic; Yildiz, Openda; Vlahovic