L%26%238217%3Bex+bianconero+corre+alle+difese+di+Koopmeiners%3A+%26%238220%3BHa+pesato+molto%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+poi+sull%26%238217%3Bipotesi+Del+Piero+in+societ%C3%A0
spaziojit
/2025/11/07/lex-bianconero-corre-alle-difese-di-koopmeiners-ha-pesato-molto-poi-sullipotesi-del-piero-in-societa/amp/

L’ex bianconero corre alle difese di Koopmeiners: “Ha pesato molto…”, poi sull’ipotesi Del Piero in società

Dopo il pari in casa contro lo Sporting in Champions, i bianconeri sono concentrati al delicato derby di domani contro il Torino. Una trasferta difficile, in una partita dal sapore diverso rispetto alle altre. Per questo Spalletti si affiderà ancora una volta alle soluzioni usate sia con la Cremonese che con lo Sporting, con Koopmeiners ancora nei tre dietro. E proprio sull’olandese si è espresso l’ex juventino, Edwin van der Sar.

“Non lo hanno aiutato”, parole nette dell’ex portiere bianconero

Al termine dell’evento Football Business Forum, Van der Sar si è fermato a parlare con i media, rispondendo alle domande sul suo connazionale Koopmeiners e su cosa serve per rivedere il talento mostrato negli anni all’Atalanta. Di seguito le sue parole:

“Per me, è uno dei più forti centrocampisti d’Italia. A volte nel calcio serve solo un po’ più di tempo. Il cambiamento di tutti gli allenatori della Juve non ha aiutato, ovviamente, e i bianconeri hanno giocato in un sistema diverso rispetto a quello a cui era abituato lui. Speriamo di poterlo vedere nella sua vecchia versione. Spalletti sarà importante per lui!”

L’intervento di Van der Sar è proseguito soffermandosi sempre su Koompeiners e sugli anni vissuti a Torino, citando anche il suo vecchio compagno di squadra, Alex Del Piero.

Del Piero a bordocampo saluta i tifosi della Juventus

“Anche in Olanda facciamo così”, Van der Sar elogia Spalletti e parla di Del Piero

Non sono ovviamente mancati pensieri in merito al suo passato alla Juventus e al possibile approdo di Alessandro Del Piero nella società bianconera:

“Ci ho giocato 25 anni fa, adesso è cambiata tanto. Con Andrea Agnelli avevo un buon rapporto, mentre oggi parlo qualche volta con Chiellini. Non conosco tutti i giocatori, ma la Juventus deve essere forte e competere per vincere titoli. Il ritorno di Del Piero? Non è mai facile ricoprire una posizione come manager o direttore. C’è tanta pressione e dipende cosa vuole fare lui”.

 

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno