Novità Juventus, Spalletti non si accontenta: la rivoluzione è appena cominciata

Pur essendo arrivato da appena una settimana, Luciano Spalletti avrebbe subito chiesto una modifica dei campi di allenamento della Continassa. L’ex CT della Nazionale italiana vorrebbe l’erba più corta per far scorrere meglio e più velocemente il pallone, in modo da affinare la tecnica dei calciatori.

Juventus, Spalletti (anche) “giardiniere”: ecco la sua richiesta

Luciano Spalletti è l’allenatore della Juventus da sette giorni, ma, per la determinazione con cui ha intrapreso questa avventura, sembra sedere sulla panchina bianconera da una vita. Malgrado il pareggio casalingo con lo Sporting abbia complicato il percorso europeo della Vecchia Signora, il tecnico di Certaldo ha già capito dove intervenire per far migliorare il rendimento dei suoi calciatori.

I giocatori della Juventus esultano all'Allianz Stadium durante una partita di Champions League
I giocatori della Juventus esultano all’Allianz Stadium durante una partita di Champions League nel 2025

Infatti, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, una delle sue prime richieste sarebbe consistita in un cambiamento da apportare ai terreni di gioco dei campi di allenamento della Continassa.

In particolare, Spalletti vorrebbe che l’erba fosse più corta. La volontà è chiara: far scorrere in maniera migliore e più rapida il pallone. Solo così, per l’ex CT dell’Italia, i giocatori possono affinare il controllo palla.

Juventus, il piano di Spalletti per guadagnarsi la riconferma

Spalletti è consapevole che la cura di ogni singolo dettaglio sia fondamentale. Ancora di più in una situazione complessa come quella che ha trovato alla Juve. L’allenatore si è legato ai bianconeri fino a giugno. Pertanto, sa di non poter lasciare nulla al caso in questi otto mesi per potersi meritare la riconferma in vista delle prossime stagioni.

L’inizio della sua avventura, nonostante il mezzo passo falso di martedì sera, è stato sostanzialmente positivo. È necessario, però, dare continuità, a partire dal derby con il Torino di sabato. Per poter davvero lottare per lo scudetto, come dichiarato dallo stesso Spalletti, servono obbligatoriamente i tre punti.

Gestione cookie