
Dusan Vlahović esulta all'Allianz Stadium durante una partita di Champions League nel 2025
Il contratto di Dusan Vlahović è in scadenza a giugno 2026 e, fino a pochi giorni fa, non c’erano possibilità che rinnovasse con la Juventus. Le dichiarazioni rilasciate da Luciano Spalletti alla vigilia della gara contro lo Sporting Lisbona, però, sembrano aver stravolto tale scenario. I bianconeri, infatti, potrebbero proporre al serbo un nuovo contratto per convincerlo a restare a Torino.
Meno di tre mesi fa Dusan Vlahović sembrava essere un ospite indesiderato nel mondo Juventus. Impossibile, infatti, dimenticare i fischi dei tifosi che avevano accompagnato ogni suo tocco di palla in occasione dell’amichevole giocata all’Allianz Stadium con la Next Gen lo scorso 13 agosto.
“Colpa” della sua decisione di non lasciare la Vecchia Signora, malgrado un contratto in scadenza nell’estate 2026.
La situazione si è radicalmente rovesciata in meno di 100 giorni. Merito dell’incredibile voglia messa in campo in quest’inizio di stagione da Vlahović. Il numero 9 bianconero, a segno anche con lo Sporting, ha già realizzato sei gol, pur disputando soltanto sette partite da titolare. Ecco perché, secondo la Gazzetta dello Sport, la dirigenza starebbe pensando di prolungare il suo contratto a circa 8 milioni annui.
Uno scenario decisamente inimmaginabile fino a pochi giorni fa a cui ha contribuito in maniera sostanziosa Luciano Spalletti. Il nuovo allenatore della Juventus, nella conferenza stampa pre-Sporting, ha ammesso che Vlahović sarebbe felice di continuare la sua avventura all’ombra della Mole. Dichiarazioni che fanno il paio con la centralità assegnata dal tecnico di Certaldo all’attaccante serbo.
Il nodo, in ogni caso, resta sempre lo stesso: Vlahović, attualmente, guadagna troppo per i parametri bianconeri. L’accordo sottoscritto nel gennaio 2022 prevedeva che nel 2025/2026 percepisse 12 milioni. Un ingaggio lontano dai 6 elargiti a Jonathan David, il secondo più pagato in rosa.
I vertici juventini sarebbero disposti a spingersi fino a 8 milioni. Dovesse arrivare un’offerta di questo tipo, spetterebbe poi a Vlahović valutare se restare o andare comunque via. Le pretendenti non mancano, ma l’aspirazione di vincere con la Juve potrebbe spingerlo a indossare ancora la maglia bianconera.
This post was last modified on 7 Novembre 2025 - 21:29 21:29