L’ultima pausa per le Nazionali è alle porte ed è tempo di convocazioni. Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha reso noti i nomi dei calciatori convocati per le ultime due partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Nella lista non è presente Khephren Thuram, che rimarrà a Torino durante la sosta.
Francia, Thuram non convocato da Deschamps
Khephren Thuram non prenderà parte ai prossimi due impegni della Nazionale francese. I Les Bleus saranno impegnati contro Ucraina e Azerbaigian per le qualificazioni ai Mondiali 2026 e Didier Deschamps ha deciso di non convocare il centrocampista della Juventus.
Prima della gara contro l’Udinese, il francese si era fermato a causa di un fastidio al polpaccio sinistro, tornando comunque a disposizione per i match contro Cremonese e Sporting Lisbona. Thuram rimarrà quindi a Torino, permettendo a Luciano Spalletti di continuare a lavorare con lui per fargli ritrovare la condizione migliore.

Non solo Thuram: anche Kalulu non convocato per gli impegni della Francia
Un altro bianconero non rientra nell’elenco dei convocati della Francia. Si tratta di Pierre Kalulu, che anche nelle soste nazionali di settembre ed ottobre non era stato chiamato da Deschamps. Il difensore classe 2000 non gioca in Nazionale dalla Nations League dello scorso giugno e almeno fino ai prossimi impegni dovrà fare a meno della maglia dei Les Bleus.