Dramma+Juve%2C+la+rivelazione+%C3%A8+scioccante%3A+avete+saputo%3F
spaziojit
/2025/11/05/dramma-juve-la-rivelazione-e-scioccante-avete-saputo/amp/

Dramma Juve, la rivelazione è scioccante: avete saputo?

La Juventus non è andata oltre l’1-1 contro lo Sporting Lisbona in Champions all’esordio europeo di Spalletti sulla panchina bianconera. La Vecchia Signora non è riuscita proprio a trovare la prima vittoria in campo internazionale in questa stagione. Una vittoria che manca e che piazza questa Juve – purtroppo – al terzo posto di una particolare classifica.

La Juventus non vince in Champions: è la terza volta che accade nella storia

Il successo non arriva e non è la prima volta. Infatti, dai dati divulgati da Opta, per la terza volta nella sua storia i bianconeri non riescono a trovare la vittoria dopo quattro giornate di Champions League. Le prime due erano arrivate nelle stagioni 1998/1999 (4 pareggi ) e 2013/2014 (3 pareggi e una sconfitta).

Il bis dopo la Cremonese non è riuscito a Spalletti, ma tutto sommato non è andata così male, riuscendo ad ottenere un pareggio difficile contro i campioni in carica del Portogallo. La prima in Champions è andata, ora l’obiettivo è il Bodo Glimt il 24 novembre, nella speranza di invertire la rotta e uscire dal trend dei pareggi europei.

Zhegrova, Cambiaso e Koopmeiners al termine della sfida di Champions contro lo Sporting 2025/2026

I bianconeri si affidano ancora Vlahovic: in Champions è letale

Seppur in campionato il gol è tornato l’Udinese – e solo su rigore – dopo sei partite a secco, in Champions League la musica cambia. In quattro partite sono infatti tre le reti segnate dal serbo, con prestazioni di altissimo livello. La doppietta contro il Borussia sembrava potesse essere un episodio isolato, e invece non è stato così.

Con il Villarreal ha giocato solo cinque minuti, mentre con il Real Madrid non ha segnato, ma ha fornito una prova degna del miglior Vlahovic. Il tutto culminato con la rete di ieri ai portoghesi dello Sporting, in una serata in cui potevano arrivare anche più gol, se non fosse stato per i miracoli Silva. La Juventus e Spalletti ripartono da lui in Champions, con il sogno playoff ora non più lontano.

This post was last modified on 5 Novembre 2025 - 19:14 19:14

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno