Torna la Champions League. Fin qui un difficile cammino per i bianconeri in Europa, avendo raccolto due pareggi contro Borussia Dortmund e Villarreal e un ko col Real Madrid. Adesso la possibilità di sbloccarsi anche in campo europeo, affrontando lo Sporting Lisbona. Prima della partita hanno parlato il mister Luciano Spalletti e il capitano Manuel Locatelli, trattando temi riguardanti l’ultimo periodo bianconero e la partita di stasera.
Spalletti nel pre-partita: le parole del tecnico
“Ci vorrebbe una vittoria stasera. Serve l’atteggiamento corretto, la ricerca giusta. Questo o quel calciatore cambia poco, serve disponibilità di tutti. Serve rincorrerli sempre considerando che loro in attacco sono bravi. Poi sono quando abbiamo palla dobbiamo fare il nostro livello di calcio”.
“McKennie è bravissimo a sbattere da tutte le parti. E’ bravo nella fase difensiva ma anche in avanti e permette a Conceicao di agire meglio, anche se ha talmente rapidità e tecnica che si fa trovare sempre nel posto giusto, ovvero largo”.
“A Cremona in alcuni momenti abbiamo fatto velocemente l’azione offensiva. Dobbiamo fare attenzione stasera perché loro sono bravi a far giocare bene la palla e farti correre a vuoto. e se noi li rincorriamo a vuoto perdiamo energie utili per la fase offensiva“.
Parla Locatelli: “Dobbiamo vincere”
“Partita importante, stiamo bene, chiaro che quando arrivano le vittorie stai meglio e c’è più entusiasmo. Bisogna cavalcare l’onda e continuare su questa strada. Sappiamo quanto è importante la partita e dobbiamo cercare di vincere“.
“Spalletti? Col mister è tutto a posto. Io sono a sua disposizione come lo sono sempre stato. Adesso il nostro obiettivo unico è cercare di fare bene con la Juve”.