Juventus+%26%238211%3B+Sporting+Lisbona%2C+assenza+pesante%3A+ballottaggio+aperto+per+sostituire+il+calciatore
spaziojit
/2025/11/02/juventus-sporting-lisbona-assenza-pesante-ballottaggio-aperto-per-sostituire-il-calciatore/amp/

Juventus – Sporting Lisbona, assenza pesante: ballottaggio aperto per sostituire il calciatore

La Juventus vive ore di attesa alla vigilia del match di Champions League contro lo Sporting Lisbona. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lloyd Kelly non ha ancora recuperato dai problemi alla schiena e resta in forte dubbio per la gara. Una notizia che complica i piani di Luciano Spalletti, costretto a rivedere l’assetto difensivo per la seconda volta consecutiva.

Kelly in dubbio, Spalletti valuta le alternative

Il difensore inglese continua a lavorare a parte e le sensazioni non sono positive. Il suo forfait costringerebbe Spalletti a intervenire nuovamente sulla linea arretrata, dove Teun Koopmeiners potrebbe essere adattato nuovamente nel ruolo di braccetto, dopo la buona prova a Cremona.

L’olandese, già protagonista nel turno precedente, rappresenta una soluzione d’emergenza ma anche un’idea tattica che piace per equilibrio e impostazione.

Rugani resta in corsa, obiettivo vittoria

Il ballottaggio con Daniele Rugani resta aperto. Spalletti valuterà le condizioni di entrambi fino all’ultimo allenamento, consapevole dell’importanza della sfida. La Juventus deve assolutamente vincere per salire a cinque punti nel girone e mantenere vive le speranze di qualificazione ai playoff.

Daniele Rugani in contrasto con Fikayo Tomori durante Juventus-Milan. (ANSA) SpazioJ.it

Il nuovo tecnico bianconero, subentrato da poco al posto di Tudor, sembra aver già dato un’impronta chiara alla squadra. Ora serve concretezza, quella che può riportare fiducia e slancio in una stagione ancora tutta da scrivere.

Un’occasione per ripartire anche in Champions

La sfida contro lo Sporting Lisbona sarà più di una partita: un esame di identità per la Juventus di Luciano Spalletti. Tra scelte obbligate e nuovi equilibri, il tecnico toscano dovrà dimostrare di saper gestire le emergenze senza perdere compattezza.

Una vittoria darebbe continuità al suo lavoro e lancerebbe un segnale forte all’Europa: la Juventus è pronta a ripartire, anche senza uno dei suoi uomini chiave.

 

This post was last modified on 2 Novembre 2025 - 14:27 14:27

Paolo Cibelli

Published by
Paolo Cibelli