Tanti auguri Juventus, Del Piero dà voce al video commemorativo dei 128 anni di storia

L’1 novembre non è mai un giorno come gli altri per il mondo della Juventus. È la data dell’anniversario della fondazione del club avvenuta l’1 novembre 1897. Oggi la Vecchia Signora festeggia i 128 anni di storia.

Una ricorrenza speciale per il club che sui social ha pubblicato un video commemorativo con la voce di Alessandro Del Piero. “La nostra storia si rinnova. La nostra identità non cambia. We are Youth. Dal 1897, e per sempre”, la didascalia che accompagna il video.

I 128 anni di storia della Juventus, il testo del video con la voce di Alessandro Del Piero

“Il nostro nome è identità, significa gioventù. Nati nel 1897, ma non è il tempo a definirci. Siamo simbolo di eleganza, tradizione, orgoglio italiano cucito addosso come una seconda pelle.

Alessandro Del Piero saluta il pubblico dello Juventus Stadium al termine di una partita.
Alessandro Del Piero saluta i tifosi della Juventus allo Stadium. Un gesto simbolico che resta impresso nella memoria dei sostenitori bianconeri.

Abbiamo radici profonde, il desiderio costante di andare oltre. Di migliorare, sempre”.


“Siamo dove il tempo non è ancora arrivato. Il nostro successo non sta solo nelle vittorie. È stile, nel modo in cui vinciamo. È classe, in ogni sfida. La nostra storia continua. Si scrive oggi, si scriverà domani. Siamo la Juventus. Dal 1897 e per sempre”.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie