McKennie%3A+%26%238220%3BVi+svelo+come+si+%C3%A8+presentato+Spalletti.+Ecco+cosa+mi+ha+chiesto+subito%26%238221%3B
spaziojit
/2025/11/01/mckennie-vi-svelo-come-si-e-presentato-spalletti-ecco-cosa-mi-ha-chiesto-subito/amp/

McKennie: “Vi svelo come si è presentato Spalletti. Ecco cosa mi ha chiesto subito”

Le prime parole di Weston McKennie sul nuovo corso della Juventus guidata da Luciano Spalletti tracciano subito un clima positivo. Il centrocampista statunitense, prima di Cremonese-Juventus, ha raccontato come il tecnico si sia presentato al gruppo con energia e chiarezza, lasciando intendere che l’impegno e la disponibilità saranno le basi del suo lavoro. Un messaggio diretto, che ha già trovato riscontro nello spogliatoio bianconero e che segna l’inizio di una fase nuova per la squadra.

McKennie e il primo impatto con Spalletti

Il centrocampista ha parlato con tono sereno del primo approccio con il nuovo allenatore, sottolineando la fiducia nel progetto.

Spalletti si è presentato bene, con buona energia. Il suo modo di giocare è conosciuto. Noi siamo disponibili alle sue idee e vediamo come va.”

Un messaggio che trasmette equilibrio e apertura. Il giocatore ha evidenziato come la squadra sia pronta a seguirlo, consapevole delle richieste tattiche e dell’intensità tipica del tecnico toscano.

Lavoro e sacrificio come regola

“Mi ha chiesto di lavorare e correre.”

Due parole che riassumono perfettamente la filosofia del nuovo allenatore. L’americano sembra pronto a rispondere con energia. Alla Continassa si respira un’atmosfera di concentrazione e voglia di ricominciare, con il gruppo impegnato a recepire i primi dettami tattici in vista del prosieguo del campionato e della Champions.

Un segnale per il gruppo

L’arrivo di Spalletti porta entusiasmo e responsabilità. Il suo approccio diretto, fatto di richieste semplici ma chiare, rappresenta un segnale di fiducia e disciplina. McKennie, come altri, appare motivato e determinato a dare continuità alla propria crescita. Il primo segnale dovrà arrivare subito in campo contro la Cremonese, per provare a recuperare anche punti al Napoli, fermato sullo 0-0 contro il Como.

Claudio Mancini

Published by
Claudio Mancini