Cremonese-Juventus, Spalletti definisce l’attacco: esclusione a sorpresa

Mancano poche ore all’inizio di una nuova era in casa Juventus, quella di Luciano Spalletti. Il nuovo tecnico, fin dal suo esordio, non ha paura di rischiare delle scelte forti e coraggiose: contro la Cremonese Jonathan David partirà dalla panchina. Spalletti, vista l’assenza di Kenan Yildiz, sembra che voglia schierare un attacco a due, affidandosi alla coppia inedita composta da Dusan Vlahovic e Loïs Openda

Contro la Cremonese ci sarà il primo assaggio dell’era Spaletti

La partita contro la Cremonese potrebbe già essere un bivio cruciale per laJuventus di Spalletti, il tecnico dovrà fare chiarezza fin dal principio su una delle questioni più spinose nell’ambiente bianconero: l’attacco. Proprio la gestione di questo reparto è stato il tallone d’Achille dell’era Tudor, il tecnico croato non è mai riuscito ad imporre delle gerarchie, lasciando la gestione della manovra offensiva nel caos più assoluto.

Spalletti dovrà partire proprio da questo, cercando di conciliare le necessità economiche della proprietà alle sue preferenze calcistiche.

Openda mentre prova ad intervenire sul pallone, già nelle mani del portiere
Openda partirà titolare nella gara contro la Cremonese

Cremonese-Juventus, punto di svolta per l’attacco bianconero

La scelta di schierare una coppia d’attacco composta da Vlahovic e Openda, in quello che ipoteticamente dovrebbe essere un 3-5-2, potrebbe non essere una scelta causale. Anche se l’inizio di Openda è stato disastroso potrebbe trovare una svolta con la nuova gestione firmata Spalletti, che ha scelto di puntare sulla velocità e la propensione ad attaccare la profondità tipica dell’ex Lipsia.

Accanto alle caratteristiche di Openda si sposano perfettamente quelle di Vlahovic, giocatore sicuramente più fastidioso nell’area di rigore. Non ci resta che vedere i due attaccanti all’opera, con David che scalpita dalla panchina, ma già contro la Cremonese avremo delle risposte importanti sull’attacco bianconero.

Chi giocherà in attacco contro la Cremonese? Vlahovic e Openda

Gestione cookie