Juve%2C+altra+mossa+dopo+Spalletti%3A+%C3%A8+fatta+per+il+ritorno+in+bianconero
spaziojit
/2025/10/31/juve-altra-mossa-dopo-spalletti-e-fatta-per-il-ritorno-in-bianconero/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, altra mossa dopo Spalletti: è fatta per il ritorno in bianconero

Sono giorni di grandi novità in casa Juventus. Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Luciano Spalletti come nuovo allenatore al posto dell’esonerato Igor Tudor, arrivano aggiornamenti importanti anche per ciò che riguarda lo staff dirigenziale. In occasione dell’ultima sfida contro l’Udinese, lo stesso Giorgio Chiellini aveva esplicitato la necessità da parte della dirigenza di aggiungere un nuovo profilo in grado di ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Nella giornata di oggi è poi arrivata la fumata bianca decisiva: il prescelto è Marco Ottolini.

La Juve ha un nuovo DS: che ruolo avrà Ottolini in bianconero

Dopo aver salutato il Genoa, le voci di un approdo di Ottolini in bianconero sono diventate sempre più fitte. Anche Comolli aveva parlato della scelta del nuovo DS come un’operazione in dirittura di arrivo e l’addio al Grifone appare come un’ulteriore conferma. Ottolini arriverà alla Juventus per occupare una casella nello scacchiere dirigenziale rimasta ancora vuota. Il suo ruolo lo vedrà agire a stretto contatto con ComolliChiellini, così come da vero e proprio braccio operativo con il direttore tecnico Modesto per quanto riguarda le scelte da compiere sul mercato.

Marco Ottolini al Genoa: il suo futuro ora è la Juventus

Ritorno in bianconero per Ottolini: era già stato alla Juve in passato

Per Marco Ottolini non si tratta di un esordio assoluto all’interno dell’organigramma della Vecchia Signora. L’ormai prossimo DS bianconero aveva già vissuto parte della propria carriera in bianconero in vesti differenti.

Nello specifico, Ottolini aveva lavorato come osservatore a stretto contatto con Claudio Chiellini, fratello di Giorgio. Il suo ruolo riguardava inoltre la gestione dei calciatori in prestito e i rapporti con le società del progetto Club 15. Adesso ad attenderlo un incarico molto diverso e con un carico di responsabilità maggiore, ma che richiede l’esperienza e la professionalità che l’ormai ex Genoa ha.

This post was last modified on 2 Novembre 2025 - 09:10 9:10

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno