La Juventus ha vinto e convinto contro l’Udinese nell’unica sfida di Massimo Brambilla sulla panchina dei bianconeri. Ora è il turno di fare spazio a Luciano Spalletti, in attesa solo dell’ufficialità. Intanto arrivano novità sulla scelta di alcuni elementi dello staff, tra cui Giovanni Martusciello, che torna alla Continassa dopo 5 anni.
Spalletti-Martusciello, non è la prima volta insieme
Farà dunque parte, come riportato da Gianluca Di Marzio, dello staff della nuova avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Vecchia Signora. Eppure non è la prima volta che i due si ritrovano a lavorare insieme, con l’esperienza insieme all’Inter tra il 2017 e il 2019, prima di passare alla Juventus come vice di Sarri.

Martusciello torna alla Juventus
A distanza di 5 anni torna a Torino, dopo l’esperienza nella stagione 2019/2020 come vice di Maurizio Sarri, in cui portò i bianconeri alla conquista dell’ultimo Scudetto vinto. Dopodiché, Martusciello ha seguito il tecnico campano alla Lazio dal 2021 al 2024, prima di mettersi in proprio.
Infatti, inizia la sua unica esperienza come allenatore, alla Salernitana, risale dal luglio al novembre del 2024. L’unica presenza invece in Serie A è con la Lazio, con la nomina “ad interim” nel marzo del 2024, dopo l’addio anticipato di Sarri nella sua prima avventura laziale: la sfida fu contro il Frosinone, vinta 3-2 dai biancocelesti.