Juventus, dopo Spalletti arriva anche il direttore sportivo: svolta in serata

Luciano Spalletti ha aperto definitivamente le porte al cambiamento in casa Juventus. Il tecnico toscano domani si presenterà alla stampa da allenatore bianconero e con lui ha portato anche i suoi fedelissimi. Dal vice Domenichini al preparatore atletico Sinatti, il ritorno a Torino – da collaboratore – di Martusciello e Russo.

Le novità in casa Juventus non sono però finite qui. In serata è arrivata la svolta anche per il direttore sportivo. Il principale indiziato è Marco Ottolini, esonerato dal Genoa e prossimo a un colloquio con Comolli.

Ottolini in pole per il ruolo da ds: cos’è successo in serata

Prima l’esonero dal Genoa – dove il rapporto con il proprietario Dan Sucu erano ormai ai ferri corti -, poi la notizia svelata da Gianluca Di Marzio a Sky Calcio – L’originale nel post partita di Pisa-Lazio.

“Ottolini potrebbe essere il nuovo ds della Juve”, ha rivelato il giornalista. “Tra domani e i prossimi giorni – ha poi concluso – avrà un colloquio con la Juventus“. Damien Comolli sembra dunque aver scelto a chi affidare l’incarico di ds.

Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa, risponde alle domande dei giornalisti durante una conferenza stampa.
Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa, interviene durante una conferenza stampa ufficiale del club.

La decisione era ormai nell’aria, come dichiarato anche da Chiellini nel pre partita di Juventus-Udinese. “Nelle prossime settimane. A brevissimo non credo, però sì, nell’organigramma della Juventus manca ancora un direttore sportivo”. Chissà se l’esonero dal Genoa abbia accelerato il processo e dunque la meta è più vicina a quel che ci si aspettava nel tardo pomeriggio di ieri.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie