
Luciano Spalletti guida l'Italia dalla panchina, sempre attento agli sviluppi della partita.
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. L’ufficialità è arrivata negli scorsi minuti tramite il comunicato diramato dal club sui suoi canali.
Il tecnico toscano domani dirigerà il suo primo allenamento, mentre oggi ha preso le misure con la Continassa dove ha incrociato anche vari calciatori – tra cui Perin, Bremer e Cabal -, come testimoniato dalle foto pubblicate sui social.
L’ex ct della Nazionale è arrivato al JTC in mattinata prima di recarsi al J|medical per le visite mediche di idoneità sportiva. Insieme a lui, anche il suo staff che rimarcherà le scelte di quanto visto a Napoli e con l’Italia ma c’è anche una new entry. Si tratta di una vecchia conoscenza della Juventus, Giovanni Martusciello.
Nell’avventura alla Juventus, Luciano Spalletti ha voluto portare con sé il suo staff. Il vice allenatore sarà Marco Domenichini, con cui collabora dal 1997 e l’ha seguito perfino in Russia allo Zenit San Pietroburgo. Ricoprirà un ruolo differente Giovanni Martusciello, vice di Sarri ai tempi della Juventus e poi nella prima avventura alla Lazio.
Martusciello si ritrova con Spalletti dopo l’avventura da collaboratore tecnico all’Inter. Ricoprirà lo stesso ruolo anche a Torino. Stessa posizione anche per Salvatore Russo, che ha lavorato con Spalletti prima al Napoli nell’anno dello scudetto e poi in Nazionale.
Il preparatore atletico invece sarà Francesco Sinatti, che ha seguito Spalletti nel capoluogo campano e poi anche in Nazionale.
This post was last modified on 31 Ottobre 2025 - 11:32 11:32