Luciano Spalletti è oramai prossimo a diventare l’allenatore della Juventus. Come emerge dalle ultime notizie di mercato, la sua firma in bianconero arriverà già nelle prossime ore. Trovato l’accordo contrattuale con la società, per lui è tempo di pianificare lo staff: sono già state decise diverse figure che lavoreranno con lui anche alla Juventus.
Lo staff di Spalletti
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Spalletti avrebbe già deciso tre membri del suo staff juventino: si tratta del vice-allenatore (Marco Domenichini), del collaboratore tecnico (Daniele Baldini) e del preparatore atletico (Francesco Sinatti). Si tratta di tre figure che hanno lavorato con l’allenatore anche nella sua esperienza a Napoli e in quella in Nazionale e, quindi, di assoluta affidabilità per lui.

Le figure da decidere
Manca ancora, invece, la decisione in merito ad altre figure del suo staff, ovvero l’allenatore dei portieri e il match analist. Nelle prossime ore, comunque, Spalletti ricomporrà anche questi ultimi dubbi per definire al completo il suo staff. Secondo Repubblica, la firma del contratto potrebbe avvenire già domani a Torino, con presentazione nella giornata di giovedì. Siamo, quindi, davvero alle fasi finali di questo avvicendamento sulla panchina bianconera.