Manca poco e scopriremo con certezza chi sarà il nuovo allenatore della Juventus. La scelta, però, sembra esser stata tracciata: a prendere il posto di Igor Tudor, sarà Luciano Spalletti.
L’ormai ex commisario tecnico della Nazionale è pronto a ripartire, questa volta alla guida di un club. Per il suo approdo alla Juventus, è stato fondamentale un dirigente bianconero: Giorgio Chiellini.
Spalletti alla Juventus, Chiellini decisivo
Luciano Spalletti, ex commisario tecnico della Nazionale, è pronto a rimettersi in gioco, alla guida di un club. Il tecnico di Certaldo, è ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore della Juventus, andando a sostituire l’esonerato Tudor.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la firma sul contratto è attesa nelle prossime ore, al massimo per domani. Nella scelta finale di Spalletti, ha svolto un ruolo decisivo Giorgio Chiellini, che ha spinto molto per portare il tecnico toscano alla Juventus.
Comolli e Modesto, prosegue il noto quotidiano, hanno aspettato il ritorno a Torino di Chiellini prima di tirare le fila: il neo dirigente bianconero, crede che Spalletti sia il profilo più logico per ridare slancio alla stagione di una squadra che non vince da otto partite e che non segna da quattro. Inoltre, per Chiellini, Spalletti può aprire un vero e proprio ciclo in bianconero.

Spalletti-Juve: ci siamo
In attesa di Luciano Spalletti, a guidare la Juventus oggi alle 18.30 in casa contro l’Udinese di Runjaic, sarà Massimo Brambilla, allenatore della Next Gen.
La firma, del prossimo allenatore bianconero, è attesa nelle prossime ore, poi occhi sulla trasferta di Cremona, continua il quotidiano, quella dovrebbe essere la partita del debutto del nuovo tecnico bianconero.