AGGIORNAMENTO ORE 12.44: arriva anche il comunicato ufficiale: Igor Tudor è stato esonerato. Massimo Brambilla sarà l’allenatore bianconero in occasione di Juventus-Udinese.
ORE 12.20: La Juventus avrebbe deciso di esonerare Igor Tudor. Questa è la notizia riportata da Gianluca Di Marzio, il quale afferma come manchi soltanto il comunicato ufficiale del club bianconero per questa decisione. Si rivela decisiva, quindi, per il suo destino la sconfitta contro la Lazio. Si tratta di un vero dietrofront rispetto alle notizie di stamani, che parlavano di una sua conferma almeno fino alla gara contro l’Udinese.
Brambilla in cima per la panchina della Juve
Secondo Di Marzio, la società bianconera avrebbe già deciso anche il suo sostituto, optando per una soluzione interna. Il nome in cima sarebbe così quello di Massimo Brambilla, attualmente allenatore della Next Gen bianconera. Partità poi un vero e proprio casting per decidere chi sarà l’allenatore che guiderà la squadra nei prossimi mesi.

L’avventura bianconera di Tudor
Si attendono comunicazioni in merito, ma la scelta sembra oramai fatta. I risultati fortemente negativi delle ultime giornate sono costati la panchina ad Igor Tudor: senza vittorie da otto gare e senza gol da quattro.
Chiamato per sostituire a marzo, Tudor ha avuto il merito di riuscire a portare a casa la qualificazione in Champions League nella scorsa stagione, conquistando anche un’inaspettata conferma al suo termine. Dopo un calciomercato che ha portato diversi rinforzi, soprattutto in attacco, non è riuscito però a dare un gioco e un’identità in questo nuovo campionato, pagando questo con l’esonero.