Juventus%2C+arriva+un+annuncio+su+Spalletti%3A+non+ci+sono+dubbi
spaziojit
/2025/10/27/juventus-arriva-un-annuncio-su-spalletti-non-ci-sono-dubbi/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus, arriva un annuncio su Spalletti: non ci sono dubbi

Ore di frenesia in casa Juventus. In mattinata è arrivato l’esonero per Igor Tudor, dopo il fatale ko in trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Con la nona giornata alle porte, la Juve ora è a caccia di un sostituto per la panchina e torna in voga il nome di Luciano Spalletti. Intervistato da Sky Sport, Gianluigi Buffon ha detto la sua sulla possibilità di vedere l’ex c’è sulla panchina bianconera.

La decisione su Igor Tudor

L’1-0 dell’olimpico è soltanto la punta dell’iceberg. La rete di Toma Basic ha definitamente sancito la crisi della vecchia signora, a secco di gol da ben 4 giornate, un record negativo che ci rimanda al 1991, con Maifredi in panchina.

Nessuna vittoria nelle ultime otto gare disputate tra campionato e Champions League, 5 pareggi, 3 sconfitte e ottavo posto in campionato con 12 punti. L’annuncio dell’esonero di Tudor è arrivato in mattinata e la conduzione, almeno per l’infrasettimanale contro l’Udinese, è stata lasciata al tecnico Brambilla della Next Gen.

Le parole di Gigi Buffon

E ora? Dopo l’dea Palladino e la suggestione Mancini, al momento il nome che è più vicino alla panchina bianconera è quello di Luciano Spalletti, fermo dalla resiste esperienza da ct della nazionale. E proprio sulla possibilità di vedere Spalletti sulla panchina bianconera si è espresso Gigi Buffon ai microfoni di ‘Sky Sport’.

Gigi Buffon in conferenza stampa (La Presse) – SpazioJ.it

L’ex bianconero ha riferito:

Spalletti? Per lui sarebbe una scelta professionale più che giusta, è un uomo di calcio, di campo, grandissima persona e grandissimo allenatore. Spalletti è l’uomo migliore che ci possa essere sulla piazza per esperienza, carisma e autorevolezza. È la persona giusta per piazze ambiziose”.

E poi sull’esonero di Tudor ha dichiarato:

“Mi dispiace perché Igor è stato un buon compagno di squadra e un amico. Guardando da fuori sembra che l’unica cosa che siano mancati siano i risultati”.

This post was last modified on 27 Ottobre 2025 - 22:18 22:18

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno