
Spalletti ritratto prima della sua ultima gara da ct della Nazionale: ora il suo futuro potrebbe essere alla Juve
Ore di frenesia in casa Juventus. In mattinata è arrivato l’esonero per Igor Tudor, dopo il fatale ko in trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Con la nona giornata alle porte, la Juve ora è a caccia di un sostituto per la panchina e torna in voga il nome di Luciano Spalletti. Intervistato da Sky Sport, Gianluigi Buffon ha detto la sua sulla possibilità di vedere l’ex c’è sulla panchina bianconera.
L’1-0 dell’olimpico è soltanto la punta dell’iceberg. La rete di Toma Basic ha definitamente sancito la crisi della vecchia signora, a secco di gol da ben 4 giornate, un record negativo che ci rimanda al 1991, con Maifredi in panchina.
Nessuna vittoria nelle ultime otto gare disputate tra campionato e Champions League, 5 pareggi, 3 sconfitte e ottavo posto in campionato con 12 punti. L’annuncio dell’esonero di Tudor è arrivato in mattinata e la conduzione, almeno per l’infrasettimanale contro l’Udinese, è stata lasciata al tecnico Brambilla della Next Gen.
E ora? Dopo l’dea Palladino e la suggestione Mancini, al momento il nome che è più vicino alla panchina bianconera è quello di Luciano Spalletti, fermo dalla resiste esperienza da ct della nazionale. E proprio sulla possibilità di vedere Spalletti sulla panchina bianconera si è espresso Gigi Buffon ai microfoni di ‘Sky Sport’.
L’ex bianconero ha riferito:
“Spalletti? Per lui sarebbe una scelta professionale più che giusta, è un uomo di calcio, di campo, grandissima persona e grandissimo allenatore. Spalletti è l’uomo migliore che ci possa essere sulla piazza per esperienza, carisma e autorevolezza. È la persona giusta per piazze ambiziose”.
E poi sull’esonero di Tudor ha dichiarato:
“Mi dispiace perché Igor è stato un buon compagno di squadra e un amico. Guardando da fuori sembra che l’unica cosa che siano mancati siano i risultati”.
This post was last modified on 27 Ottobre 2025 - 22:18 22:18