Esonero+Tudor%2C+la+Juve+ha+deciso%3A+cosa+succede+dopo+il+ko+contro+la+Lazio
spaziojit
/2025/10/27/esonero-tudor-la-juve-ha-deciso-cosa-succede-dopo-il-ko-contro-la-lazio/amp/
Ultim'ora Juventus

Esonero Tudor, la Juve ha deciso: cosa succede dopo il ko contro la Lazio

La Juventus è reduce da tre sconfitte consecutive e non vince dal 13 settembre. La posizione di Igor Tudor resta in bilico, ma al momento dovrebbe restare lui l’allenatore della Vecchia Signora. La dirigenza bianconera avrebbe intenzione confermare la fiducia al tecnico croato almeno fino al turno infrasettimanale in programma mercoledì all’Allianz Stadium contro l’Udinese.

Juventus, fiducia a tempo per Tudor

La sconfitta rimediata all’Olimpico con la Lazio ha aggravato ulteriormente la situazione della Juventus. I bianconeri non vincono dal 13 settembre e, da allora, hanno raccolto cinque pareggi e tre sconfitte consecutive tra Serie A e Champions League.

Igor Tudor in difficoltà allo stadio Olimpico durante una partita di campionato nel 2025

Come sempre accade in questi casi, il principale imputato è l’allenatore. Nonostante le smentite di rito, la posizione di Igor Tudor è tutt’altro che solida. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la fiducia nei confronti del tecnico croato resta a tempo: la gara contro l’Udinese potrebbe essere uno snodo decisivo.

Comolli riflette: l’allenatore resta in bilico

La gara contro i friulani, quindi, potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per Tudor. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, all’interno della dirigenza juventina ci sarebbe chi avrebbe voluto un cambio immediato, senza attendere l’impegno con la squadra di Kosta Runjaić.

Alla fine, però, si è optato per dare ancora una chance a Tudor. A pesare in questa decisione anche il fattore economico. I bianconeri, infatti, hanno già a libro paga due allenatori: Tudor e Thiago Motta. Quest’ultimo, esonerato a marzo, è sotto contratto fino a giugno 2027 a quasi 4 milioni netti a stagione.

Ecco perché, con tali zavorre, diventa difficile per la Juve provare ad avvicinare allenatori del calibro di Luciano Spalletti e Roberto Mancini. I due ex CT dell’Italia sarebbero i preferiti in caso di esonero di Tudor, ma i loro stipendi, attualmente, sarebbero fuori portata per la Vecchia Signora.

Tudor sarà esonerato?
La Juventus ha deciso di confermarlo almeno fino alla gara di mercoledì contro l’Udinese.

Chi sostituirebbe Tudor in caso di esonero?

I preferiti sarebbero Spalletti e Mancini, ma i loro ingaggi sono fuori portata per la Juve.

This post was last modified on 27 Ottobre 2025 - 14:17 14:17

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno