Juve%2C+duro+attacco+alle+parole+di+Tudor%3A+che+risposta+di+un+allenatore+di+Serie+A%21
spaziojit
/2025/10/24/juve-duro-attacco-alle-parole-di-tudor-che-risposta-di-un-allenatore-di-serie-a/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, duro attacco alle parole di Tudor: che risposta di un allenatore di Serie A!

La Juventus è al lavoro in vista della stuzzicante gara di domenica sera contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Una sfida importante e che trova la Vecchia Signora in un momento complesso, nel quale la vittoria manca ormai da oltre un mese.

La posizione di Igor Tudor continua ad apparire traballante ed è necessario che il suo gruppo dia una scossa al proprio campionato, soprattutto sotto il punto di vista emotivo. Le dichiarazioni degli ultimi giorni dell’allenatore bianconero avevano innescato una serie di discussioni, in particolare quelle che facevano riferimento al calendario affrontato: una risposta arriva anche da parte di un collega del tecnico croato.

Le parole di Tudor sotto accusa: replica esplicita da parte di un tecnico di Serie A

In particolare, Igor Tudor aveva lamentato un calendario fitto di impegni di alto livello, all’interno del quale la sua squadra non aveva ottenuto quanto di buono costruito. All’interno di questo discorso, il tecnico aveva fatto riferimento alla sfida contro il Milan, dicendo che se al posto dei rossoneri avesse incontrato la Cremonese il discorso in classifica sarebbe stato ben diverso.

È arrivata prontissima la risposta del pari ruolo Davide Nicola, tecnico proprio dei grigiorossi. Nicola, su invito della stampa presente alla conferenza stampa odierna, ha risposto con estrema chiarezza a quanto detto da Tudor sulla propria squadra. Di seguito un estratto delle sue parole:

Francamente lascia il tempo che trova. Credo volesse dire che, se avesse incontrato squadre con obiettivi diversi da quelli della Juventus, allora avrebbero potuto avere qualche punto in più. Ma sono considerazioni che fa Tudor, che è l’allenatore della Juventus: io non mi presto a questi giochini. E poi è tutto da dimostrare: è più probabile che chi lotta per lo scudetto vinca più partite contro chi si gioca la salvezza, ma mai dire mai. È il bello del calcio”.

This post was last modified on 24 Ottobre 2025 - 16:07 16:07

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno