Allarme+Yildiz%2C+preoccupazione+in+casa+Juve%3A+cosa+sta+succedendo
spaziojit
/2025/10/24/allarme-yildiz-preoccupazione-in-casa-juve-cosa-sta-succedendo/amp/

Allarme Yildiz, preoccupazione in casa Juve: cosa sta succedendo

Nonostante non abbia particolarmente brillato negli ultimi due match contro Como e Real Madrid, Kenan Yildiz rappresenta una delle poche note liete di questo avvio di stagione claudicante per la compagine bianconera. Con il suo talento e le sue giocate di pure estro ha tolto parecchie castagne dal fuoco a Tudor ma si sa: quando il tuo nome inizia a girare con una certa insistenza, le difese si adattano.

Yildiz, la preoccupazione cresce: i dettagli

Pressione, difese molto più attente e un calendario che è un attentato alle ginocchia dei calciatori: tante le motivazioni dietro la fatica del talento turco. A parlarne ci ha pensato Tuttosport, che ha analizzato lucidamente la situazione:

“Cosa succede a Kenan Yildiz? Insufficiente, anche contro i Blancos In tanto, Yildiz con la Juve non segna dal 16 settembre, dalla magia regalata all’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund. Digiuno che inevitabilmente fa notizia. Fa scalpore perché si tratta di Kenan, un giocatore intorno al quale i bianconeri stanno costruendo presente e futuro”

Yildiz, la preoccupazione cresce: i dettagli – LaPresse – SpazioJ

“Le spiegazioni  partono da un aspetto, forse il meno importante di tutti, ma quello più immediato nel quale rifugiarsi: la stanchezza. Yildiz è il terzo giocatore più utilizzato dell’intera rosa: solo Kelly e Kalulu hanno più minuti del turco. Al quale, però, vanno aggiunte 4 partite in più, quelle cioè disputate con la Turchia”.

Ma non solo una questione fisica:

“Ma c’è molto di più. C’è, per esempio, un tema psicologico: in un anno il club gli ha consegnato la numero 10, mentre nel giro di 24 mesi ha indossato la fascia da capitano al Bernabeu. Un triplo carpiato dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. Anche solo immaginare un volo del genere fa venire le vertigini”

Insomma, l’intreccio di varie questioni rende il momento del turco molto complesso: gli andrà sicuramente dato tempo di assorbire tutti questi cambiamenti.

This post was last modified on 25 Ottobre 2025 - 17:51 17:51

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno