Addio Vlahovic, si farà tutto subito: colpo di scena Juve!

La storia tra Dusan Vlahovic e la Juventus si avvia verso la conclusione. Il contratto del centravanti serbo scadrà a giugno 2026 e il rinnovo sembra essere un’ipotesi tramontata da mesi a causa della distanza tra le richieste del calciatore e l’idea di sostenibilità economica del club. L’unico modo per non perderlo a parametro zero resta la cessione nel corso del mercato di gennaio e, secondo La Gazzetta dello Sport, lo scenario di una sua cessione già a gennaio non sarebbe affatto da escludere.

Juventus, l’addio di Vlahovic a gennaio non è da escludere

Vlahovic sarà della Juventus fino al 30 giugno del 2026, quello che si legge è surreale. Non si muove, è nostro ed è importante sia dall’inizio che quando entra“. Si era espresso così Giorgio Chiellini su Dusan Vlahovic a ridosso del match contro l’Atalanta. Parole che sembravano allontanare la possibilità di vedere il serbo vestire un’altra maglia già a gennaio.

La finestra di mercato di gennaio rappresenta però l’ultima vera occasione per monetizzare ed ecco perché, di fronte a un’offerta congrua (intorno ai 15/20 milioni di euro), il club bianconero non si opporrebbe ad una sua cessione. Una scelta che permetterebbe di alleggerire il monte ingaggi garantendo disponibilità economica per inserire nuove pedine in rosa.

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic nel match amichevole contro la Juventus Next Gen
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic – La Presse – spazioj.it

Interesse dalla Premier League per Vlahovic

A farsi avanti per Dusan Vlahovic già nel corso delle prossime settimane potrebbero essere alcuni club di Premier League. Chelsea, Manchester United e, più recentemente, il Tottenham, hanno continuato a monitorare l’attaccante serbo e potrebbero decidere di bussare alle porte della Juventus nella finestra di mercato invernale.

Da capire, infine, quale sarà la volontà di Vlahovic, fino ad oggi orientato ad aspettare la scadenza del contratto per scegliere il suo futuro con maggiore calma in estate.

Gestione cookie