Continua la ricerca di un direttore sportivo da parte della Juventus. Uno dei nomi che sta circolando con maggiore insistenza in queste ore è quello del tedesco Johannes Spors, attuale direttore tecnico del Southampton con un passato in Italia, in qualità di DS del Genoa. Il suo eventuale arrivo rientrerebbe nel piano di ricostruzione dirigenziale avviato nella scorsa estate dai vertici bianconeri.
Juventus, il nuovo DS potrebbe essere Johannes Spors
L’obiettivo è chiaro: riportare la Juventus ai fasti di un passato neanche troppo lontano. Per questo motivo, a partire dalla scorsa estate, John Elkann ha dato il via a una vera e propria rivoluzione. I cambiamenti hanno riguardato non solo l’àmbito tecnico, ma anche quello dirigenziale.

Salutati Cristiano Giuntoli e Maurizio Scanavino, Elkann si è affidato a Damien Comolli nel ruolo di direttore generale. Il dirigente francese è da tempo a lavoro per trovare un direttore sportivo che possa affiancare il direttore tecnico François Modesto. Secondo quanto riportato da Sky Sport Svizzera, Comolli starebbe seriamente valutando l’ipotesi che porta a Johannes Spors.
Cosa comporterebbe l’arrivo di Spors in bianconero
Il 43enne dirigente tedesco non è un nome inedito per la Serie A. Tra il 2021 e il 2023, infatti, ha ricoperto il ruolo di DS al Genoa con alterne fortune. La promozione conquistata nel 2023 ha cancellato l’amarezza per la retrocessione dell’annata precedente. Attualmente Spors è il direttore tecnico del Southampton, club che milita nella seconda divisione inglese.
Qualora dovesse effettivamente diventare il nuovo DS della Juve, proseguirebbe l’opera di ricostruzione fortemente voluta da Elkann. La volontà dell’amministratore delegato del gruppo Exor è restituire alla Vecchia Signora la competitività sportiva persa nelle ultime stagioni. Tale intento, però, va perseguito attraverso un occhio molto attento alle esigenze di bilancio.
Chi potrebbe essere il nuovo DS della Juventus?
Johannes Spors, attuale direttore tecnico del Southampton, potrebbe diventare il nuovo DS bianconero.