
Chiellini suona la carica ai microfoni di Prime - spazioj.it
Il dirigente della Juventus, Giorgio Chiellini, ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida tra il Real Madrid e i bianconeri. Nel corso del suo intervento, l’ex difensore juventino ha parlato del momento complicato delle ultime settimane, senza disdegnare un punto della situazione in merito al suo cammino con la Vecchia Signora da dirigente.
Di seguito, quanto dichiarato da Giorgio Chiellini poco prima dell’inizio di Real Madrid – Juventus:
“Io qui al Bernabeu ho avuto la possibilità di vivere belle serate, ma anche brutte. La Juve non deve prescindere dall’atteggiamento avuto in tante partite europee, in passato. Questo gruppo deve riuscire a tirare fuori certe qualità che ti portano a gestire anche dei momenti che durante le stagioni capitano.
Questa partita non è facile come dicono: 90′ al Bernabeu sono lunghissimi. C’è la volontà di fare la partita ed è un tipo di incontro che esula anche dalle qualità del campionato. I giocatori sono focalizzati solo sul match di oggi per un segnale da dare sia allo spogliatoio che all’esterno.
La Juve è cambiata: è cambiato il mondo negli ultimi 50 anni. Quando entri in un fiume che scorri con certi valori o li prendi, oppure no. I giocatori hanno un grande cuore e sono piano piano pronti a prenderseli questi valori. Questo gruppo sta crescendo anche anagraficamente e spero si possa ritornare a vincere quanto prima.
Post di Locatelli? Non lo avevo visto, ma lui è il capitano. Lo si è sia in campo che fuori, sicuramente avrebbe voluto giocare ma il fatto che sia a disposizione della squadra è un gesto importante. Questi ragazzi hanno dei valori, ma è un percorso di crescita per ricreare quelle basi solide per tornare a vincere.
Ho un’aspirazione di imparare tutta la parte che va oltre il campo. Da quest’anno sono presente anche più sulla parte sportiva, cerco di dare supporto e vediamo piano piano cosa sarà”.
This post was last modified on 23 Ottobre 2025 - 18:50 18:50