La Juventus non riesce a uscire fuori dal tunnel che ormai attraversa da settimane. Dopo i cinque pareggi consecutivi, è arrivata anche la prima sconfitta, inflitta dal Como. Adesso per i bianconeri c’è la difficile sfida del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, ma è già tempo di bilanci. Il giornalista di Sky Maurizio Compagnoni dà già una sentenza netta sull’annata bianconera, che sta già deludendo rispetto alle attese riguardo gioco e risultati.
La Juventus non decolla
La Juventus di Igor Tudor, dopo un inizio di buon livello, non è riuscita più a ottenere risultati all’altezza, venendo relegata attualmente al 7° posto della classifica di Serie A, in attesa dei risultati delle altre squadre. Un rendimento che è evidentemente inatteso e sotto il livello che ci si aspetta dai bianconeri, che non ottengono i tre punti dal rocambolesco 4-3 ottenuto in casa contro l’Inter di Chivu, grazie alla rete nel finale di Adzic.

Compagnoni è netto: “Dimenticare la parola scudetto”
A commentare il ko della Juventus sul campo del Como ci ha pensato Maurizio Compagnoni che, dagli studi di Sky Sport, ha detto la sua riguardo le prestazioni sottotono e i risultati negativi dei bianconeri durante questo inizio di stagione.
“Ci sono dei problemi di identità molto grossi in questa squadra e non sono affatto di facile risoluzione. Io credo che innanzitutto la Juventus deve migliorare iniziando a cancellare dal proprio bagaglio la parola ‘Scudetto’. Deve solo concentrarsi ad arrivare nelle prime quattro. Secondo me questo è l’obiettivo più credibile per la squadra di Tudor e non sarà facile: ci sono almeno altri sei club che lottano per andare in Champions”.