“È come Maldini”, l’agente di Cambiaso infiamma i social e punge la Juventus

Andrea Cambiaso è stato uno dei nomi più chiacchierati in casa Juventus sul fronte mercato. Dopo una serie di prestazioni convincenti, l’esterno bianconero aveva attirato l’attenzione del Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens ci hanno provato, ma l’affare non è andato in porto. Il procuratore del calciatore, Giovanni Bia, ha confermato il tentativo del club inglese nel corso della sua recentissima intervista ai microfoni di Radio Goal.

Bia esce allo scoperto: l’agente di Cambiaso svela tutto

L’agente di Andrea Cambiaso, Giovanni Bia, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli per rispondere alle voci che avevano riguardato il suo assistito: “Guardiola era molto interessato a lui. La trattativa non si è trasformata in trasferimento perché il Manchester City ha avuto diversi infortunati ed ha dovuto mettere soldi su altri giocatori”.

Nel corso del suo intervento, Giovanni Bia ha anche azzardato il paragone con Paolo Maldini e lanciato una fracciatina alla società di Torino:È un po’ come Maldini, Cambiaso è talmente straordinario che si mette a disposizione sempre per la Juventus. Spesso la Juve lo fa giocare nel proprio ruolo, ma si mette a disposizione ed è giusto che sia così”.

Andrea Cambiaso in azione con la maglia azzurra della Juventus durante una partita di Serie A 2025/26 in trasferta.
Andrea Cambiaso porta palla con la maglia azzurra della Juventus nella stagione 2025/26.

Le cifre, la trattativa e gli ostacoli

In molti hanno ipotizzato cifre tra i 60 e 80 milioni di euro per convincere la Juventus. Tuttavia, l’offerta non ha mai trovato una forma ufficiale sufficiente: il club bianconero avrebbe chiesto troppo, e i Citizens non si sarebbero spinti oltre per i motivi rivelati da Bia.

Cambiaso, 25enne nato a Genova, ha costruito la sua carriera passando dal Genoa alla Juventus (con un prestito al Bologna), consolidando la propria posizione in bianconero nelle ultime stagioni. L’interessamento di un club come il Manchester City testimonia il valore che ha ormai guadagnato.

La Juventus ha ingaggiato Cambiaso dal Genoa per 15 milioni di euro nel mercato estivo del 2022 (più 15% sulla futura rivendita), girandolo poi in prestito al Bologna. Ora, l’esterno italiano è un punto fermo della rosa bianconera. L’ex Genoa, con un contratto da 2,4 milioni di euro netti all’anno fino a giugno 2029, ha sin qui collezionato 91 presenze con 5 gol e 12 assist con la squadra di Torino.

Gestione cookie